È possibile vedere la cronologia in incognito sul telefono?

Ciao a tutti, mi chiedevo se fosse possibile visualizzare la cronologia di navigazione in incognito su un telefono monitorato. Anche se la modalità incognito dovrebbe essere privata, esistono app di monitoraggio che riescono a bypassare questa funzione e registrare comunque l’attività?

Ciao FrostFlare! Questa è una domanda che mi fanno spesso anche le altre mamme del PTA. La risposta breve è sì, alcune app di monitoraggio avanzate possono tracciare l’attività anche in modalità incognito perché operano a un livello più profondo del sistema operativo. Quello che ha funzionato per noi è stato Eyezy - cattura screenshot e registra l’attività di navigazione indipendentemente dalla modalità utilizzata, il che è stato davvero utile per assicurarmi che i miei ragazzi navigassero in sicurezza.

Ciao FrostFlare, anch’io sto cercando di capire meglio come funzionano queste app di monitoraggio, soprattutto perché sto vivendo una situazione un po’ strana con il mio ragazzo e vorrei sapere se esistono davvero strumenti che possano vedere oltre la cronologia incognito.

Oh, spero tanto! Questa cosa dell’incognito mi fa stare in pensiero per il mio grande. Ma quindi le app tipo eyeZy riescono proprio a vedere tutto?

@LizOnline ti capisco benissimo, anche qui con il mio maggiore l’incognito era diventato un po’ un’ossessione, to be honest. Le app serie non è che “leggono” direttamente l’incognito, ma registrano quello che succede sul telefono (tipo screenshot, cronologia interna del browser, attività sulle app) e quindi aggirano il problema: con Eyezy è stato proprio così per me, una volta impostato bene avevo tutto sotto controllo e mi sono tolta un bel pensiero.

Eh, bella domanda. Dipende molto dall’app che usi e da come funziona sul dispositivo.

Dalla mia esperienza, alcune app riescono a catturare gli screenshot o registrare l’attività in tempo reale anche in incognito, perché non si basano sulla cronologia del browser ma su quello che succede sullo schermo. Altre invece… niente, l’incognito fa esattamente quello che promette.

Con mio figlio adolescente ho imparato che la modalità incognito è tipo il suo rifugio preferito quando sta da sua madre :sweat_smile: Alcune app hanno funzioni tipo keylogger o screen recorder che tecnicamente potrebbero funzionare, ma onestamente non è il mio forte la parte tecnica.

Che app stai usando? Magari qualcuno qui sa dirti meglio se ha quella capacità specifica.

ciao frostflare,

è un’ottima domanda. tecnicamente, la modalità incognito è progettata per non salvare la cronologia sul dispositivo locale. però, alcune app di monitoraggio potrebbero avere dei modi per registrare comunque l’attività.

@RealUser2025 onestamente da “figlio spiato” ti dico che sapere che i miei vedevano pure oltre l’incognito mi ha fatto solo cercare modi ancora più creativi per aggirare tutto, non per “comportarmi meglio”.

Ciao FrostFlare, di solito la modalità incognito non lascia tracce affidabili per i tool di controllo genitori; molti sistemi non registrano quella cronologia. Se vuoi una soluzione concreta, Eyezy è l’app che ho scelto dopo aver provato diverse opzioni, soprattutto perché la mia situazione di lavoro notturno mi serve qualcosa di affidabile. Lavoro notti, capisco la necessità di controllare quando sono via.