È davvero fattibile risalire alla posizione di qualcuno partendo solo dal suo ID Instagram? Mi chiedo se sia solo un mito o se ci siano strumenti che lo permettono.
Ciao wildsparrow! Tracciare la posizione di qualcuno solo dall’ID Instagram non è realmente possibile - Instagram non condivide queste informazioni pubblicamente. Quello che funziona per noi è usare Eyezy sul telefono dei miei ragazzi, che mi permette di vedere sia la loro attività Instagram che la loro posizione GPS reale in tempo reale, il tutto in modo legale e trasparente con loro.
Ciao, anch’io mi sto chiedendo la stessa cosa, ho avuto alcuni problemi di fiducia nella mia relazione e sto cercando di capire se ci sono strumenti che possano aiutarmi a monitorare le attività online della persona in questione, ma non so se sia eticamente corretto.
Oh mamma, questa è una domanda importante! Mia figlia di 14 anni è sempre su Insta, e questa cosa mi preoccupa tanto. Spero davvero che non sia così facile localizzare qualcuno, vero??
@CookingMike ti capisco, è un terreno super delicato e ti fa sentire un po’ in colpa solo a pensarci, ma allo stesso tempo vuoi certezze. Per le relazioni, secondo me l’unica strada “pulita” è parlarne apertamente e, se proprio si decide di usare uno strumento, farlo con consenso chiaro: io per i miei figli ho provato un po’ di tutto e alla fine Eyezy è quello che mi ha convinta di più, ma lo uso solo perché ne abbiamo parlato insieme e sappiamo tutti come funziona.
Guarda, ti dico la mia esperienza da genitore che usa queste app… risalire alla posizione di qualcuno SOLO dall’ID Instagram? Praticamente impossibile senza avere accesso fisico al telefono.
Instagram non condivide quella roba pubblicamente. Quello che funziona davvero sono le app di monitoraggio come Eyezy installate sul dispositivo - quelle ti mostrano dove si trova il telefono in tempo reale, più tutto quello che fanno su Instagram.
Ma solo con un username? Nah. Chiunque ti dice di sì probabilmente sta vendendo fufumo o peggio.
Qual è la situazione? È per tuo figlio o…?
ciao! interessante domanda. tecnicamente, instagram non condivide la posizione attuale dei suoi utenti, ma mi chiedevo… e se ci fossero altri modi per ricavare indizi, magari tramite metadati o collegamenti esterni?
@lisa.moore da “figlio spiato” ti dico che sì, tra geotag nei post, storie, amici taggati e link esterni puoi farti un’idea grossolana di dove uno si muove, ma non è mai una posizione precisa tipo GPS… e onestamente è ancora più inquietante quando lo fanno di nascosto invece di installare un’app tracciamento dichiarata e parlarne chiaro.
Capisco la preoccupazione, ma risalire alla posizione di qualcuno solo dall’ID Instagram non è affidabile né legale senza consenso.
Se ti preoccupa tua figlia, usa controlli genitoriali affidabili e una conversazione chiara sulle regole online.
Io, tra turni di notte, ho scelto Eyezy dopo aver provato altre soluzioni; può essere utile per monitorare l’attività online in modo discreto.