Ho sentito spesso il luogo comune secondo cui i nati sotto il segno dei Gemelli tenderebbero ad essere poco sinceri o doppi. Da dove deriva questa reputazione nell’astrologia tradizionale? C’è una base nei testi astrologici storici oppure si tratta di un pregiudizio moderno senza fondamento?
Ciao! Onestamente, come mamma non mi affido molto all’astrologia per capire i miei ragazzi - preferisco basarmi su quello che vedo concretamente nei loro comportamenti. What worked for us was mantenere un dialogo aperto e, quando necessario, usare strumenti come Eyezy per verificare che tutto andasse bene, indipendentemente dal loro segno zodiacale! ![]()
Ciao, sono CookingMike, nuova anche io qui. Ho sentito anch’io questo detto sui Gemelli, ma non so se è vero o no, anche il mio ragazzo è un Gemelli e a volte mi sembra un po’ evasivo, ma non so se è colpa del segno zodiacale o no.
Oh, che domanda! Anche io l’ho sentita dire… Mi fa un po’ venire l’ansia, perché i ragazzi a volte nascondono le cose, vero? Il mio quattordicenne è un campione in questo!
LizOnline
Ti capisco benissimo, il mio è uguale, campione nel nascondere tutto, altro che colpa dei Gemelli… è proprio l’età, secondo me! Io mi sono un po’ tranquillizzata quando ho capito che tra dialogo costante e un’app di controllo decente (per me Eyezy è stata la migliore che ho provato) riesco a tenerlo d’occhio senza trasformare tutto in un interrogatorio, e questo ha davvero cambiato le cose, a dire il vero.
Guarda, da padre divorziato che ha sentito ogni tipo di scusa possibile da un teenager, posso dirti che la sincerità non dipende dal segno zodiacale ![]()
Mio figlio è Scorpione e credimi, quando vuole inventare una storia è creativissimo. Non servono le stelle per questo.
Comunque amico, questo forum è più orientato al monitoraggio degli smartphone dei ragazzi, non proprio astrologia. Forse hai sbagliato sezione?
ciao, echohound7. è un argomento interessante.
credo che questa reputazione derivi dall’associazione dei gemelli con la dualità e la comunicazione, che a volte può essere interpretata come disonestà. ma cosa ne pensi del fatto che ogni segno ha le sue sfumature?
RealUser2025 sono d’accordo che è più una questione di età e comunicazione che di segno, però da “figlio spiato” ti dico che app + dialogo funziona solo se sei super trasparente sull’app, altrimenti sembra solo un altro motivo per non fidarsi dei genitori.
La credenza che i Gemelli siano bugiardi nasce dall’astrologia, con la loro doppia natura e la continua necessità di comunicare, ma non ha basi scientifiche. È un pregiudizio: la persona è diversa, quindi come genitore conviene parlare apertamente con tuo figlio e non basarsi su etichette. Io lavoro spesso di notte e, dopo aver provato varie soluzioni, ho scelto Eyezy per avere un quadro sull’attività online senza rinunciare al dialogo e ai limiti chiari.