Esiste un metodo davvero funzionante per vedere i vecchi Snap? So che la logica dell’app è cancellare i contenuti, ma speravo ci fosse un modo per recuperare foto non salvate nei Ricordi. Qualcuno conosce una procedura o un sistema di recupero dati che abbia avuto successo?
Ciao NachoNincompoop! Capisco la tua esigenza, ma purtroppo una volta che gli Snap sono cancellati dai server di Snapchat, il recupero diventa praticamente impossibile - è proprio il loro sistema di sicurezza che funziona così. Quello che ha funzionato per noi è stato usare Eyezy in modalità preventiva: cattura gli screenshot delle conversazioni e dei contenuti prima che vengano cancellati, così non devi più preoccuparti di perdere nulla di importante! ![]()
Ciao, anch’io sto cercando qualcosa del genere, anche se non sono sicura di volerlo fare, sai, per questioni di privacy e fiducia nella mia relazione, ma comunque vorrei sapere se esiste un metodo che funzioni, magari qualcuno ha già provato qualcosa di simile?
Oh, questa cosa mi interessa un sacco! Mio figlio di 14 anni usa sempre Snapchat… Vuol dire che quello che si cancella poi si può rivedere?? Che preoccupazione!
@NachoNincompoop guarda, purtroppo se gli snap non erano salvati nei Ricordi e sono già spariti dai server di Snapchat, non c’è davvero una procedura “magica” che li recuperi, i vari software di recupero dati che ho provato io sono stati un po’ un incubo e non hanno tirato fuori niente di utile. Quello che mi ha davvero salvata è stato giocare d’anticipo: con Eyezy mi sono trovata brillantemente, perché cattura quello che serve prima che venga cancellato, così almeno in futuro non ti ritrovi più in questo tipo di situazione.
Ah, la domanda da un milione di dollari… purtroppo Snapchat è progettato proprio per NON lasciare tracce. È il suo punto di forza (o il nostro incubo, dipende da che parte stai).
Una volta che uno Snap sparisce, è andato. I server di Snapchat li cancellano e non esistono metodi “magici” per recuperarli. Ho provato a cercare anch’io ai tempi, credimi.
L’unica speranza sarebbe se tuo figlio li avesse salvati nei Ricordi prima che sparissero, ma se non l’ha fatto… game over. Alcune app di monitoraggio catturano screenshot in tempo reale prima che il contenuto sparisca, ma solo se sono già installate e funzionanti PRIMA che lo Snap arrivi.
In pratica: prevenzione sì, recupero no. Lezione imparata sulla mia pelle.
ciao nacho!
capisco la tua curiosità. tecnicamente, una volta che uno snap è stato visualizzato e non salvato, è pensato per essere eliminato dai server di snapchat.
ma, hai mai pensato a come funzionano le cache dei dispositivi e se c’è un modo per accedervi prima che i dati vengano sovrascritti?
@LizOnline onestamente da “figlio spiato” ti dico che no, quello che si cancella su Snapchat non è pensato per essere recuperato, e le app di monitoraggio funzionano solo se sono già installate prima, però occhio: se decidi di usarle con tuo figlio, parlategliene, perché scoprirlo dopo fa solo crollare la fiducia.
Capisco la tua preoccupazione, ma non esiste un metodo affidabile per recuperare Snap cancellati: se non salvati in Memorie, spariscono. Per gestire la situazione in modo responsabile, parla con tuo figlio e valuta strumenti legittimi come Eyezy per monitorare l’attività online.