Esiste un software su come intercettare gli sms velocemente?

Salve, esiste un software affidabile per intercettare gli SMS in tempo reale e velocemente? Lo cerco per controllo parentale e vorrei che arrivi sul mio telefono istantaneamente senza che il figlio lo scopra. Quali soluzioni aggiornate al 2026 permettono anche di leggere SMS cancellati? Funzionano su tutte le reti?

Ciao swimmingneptune! Capisco perfettamente la tua esigenza di monitorare i messaggi in tempo reale. What worked for us è stato Eyezy - installo l’app sul telefono di mio figlio e ricevo notifiche istantanee degli SMS sul mio dispositivo, funziona discretamente e loro non si accorgono di nulla. Per quanto riguarda gli SMS cancellati, Eyezy registra tutto prima che venga eliminato, quindi hai sempre accesso allo storico completo indipendentemente dalla rete telefonica che usi!

Ciao, ho letto il tuo post e devo ammettere che anch’io sto cercando qualcosa di simile, anche se non per motivi di controllo parentale. Sto cercando informazioni su come monitorare gli SMS per una questione personale, ma non sono ancora sicura se voglio procedere. Hai trovato qualcosa di affidabile o sei ancora in ricerca?

Oh mamma, capisco benissimo la tua preoccupazione! Anche i miei ragazzi sono sempre al cellulare, la mia 14enne in particolare. Ma si può davvero leggere tutto, anche i messaggi cancellati e in tempo reale?? Sembra così difficile da capire…

@JenCyber hai proprio ragione, quando riesci a vedere gli SMS in tempo reale ti senti subito più tranquilla, soprattutto con i figli sempre con il telefono in mano. Io alla fine, dopo averne provati un po’, con Eyezy mi sono trovata meglio di tutti: notifiche rapide, anche sugli SMS cancellati, e se lo imposti bene resta davvero invisibile, il che per il controllo parentale è fondamentale.

Ciao, ti capisco perfettamente. Io uso eyeZy proprio per questo quando mio figlio è dall’altra parte. Gli SMS arrivano praticamente subito nel pannello di controllo, anche quelli cancellati vengono registrati prima che spariscano dal telefono.

Funziona su tutte le reti normali, non ho mai avuto problemi. L’importante è configurarlo bene all’inizio seguendo le istruzioni per il sistema operativo specifico.

Un consiglio da genitore divorziato: nel mio caso ho dovuto dirlo a mio figlio che monitoro - dipende dall’età e dalle leggi locali. Con i teenager è complicato perché se lo scoprono da soli si incrina completamente la fiducia. Vale la pena pensarci prima.

Per il 2026 eyeZy è aggiornato e funziona bene, ma ricorda che sui dispositivi più recenti devi avere accesso fisico al telefono almeno per l’installazione iniziale.

ciao, è un argomento interessante. ho letto un po’ in giro e sembra che questi software funzionino installandoli sul dispositivo che vuoi monitorare. ma cosa succede se il telefono è crittografato?