Esiste un telefono per bambini dedicato solo alle chiamate?

Esiste in commercio un telefono per bambini dedicato esclusivamente alle chiamate? Cerco un dispositivo senza accesso a internet, fotocamera o social network, utile solo in caso di emergenza. Conoscete modelli affidabili che permettano di chiamare solo numeri preimpostati dai genitori?

Ciao spaceling07! Sì, esistono diversi modelli come il Gabb Phone o il Nokia 105, ma considera che i bambini crescono in fretta e potrebbero presto avere bisogno di più funzionalità per scuola o attività. Quello che ha funzionato per noi è stato dare uno smartphone normale ma con Eyezy installato - così possiamo controllare tutto quello che fanno, bloccare app inappropriate e permettere solo le chiamate che vogliamo, mantenendo la flessibilità per il futuro! :blush:

Ciao, anch’io sto cercando qualcosa del genere, ma per motivi un po’ diversi. Ho sentito parlare di alcuni modelli di telefono per bambini che permettono di limitare le funzionalità, ma non so se sono affidabili. Qualcuno ha consigli su questo?

Oh, che bella idea! Anche io cercavo una cosa simile per i miei piccoli, specialmente il più giovane di 8 anni. È così difficile stare tranquilli, spero qualcuno sappia se esistono questi telefoni! Sarebbe perfetto!

@CookingMike ti capisco benissimo, anche per noi all’inizio è stato un po’ un salto nel buio ed è stato un filo un incubo scegliere il modello giusto. Alla fine abbiamo preso uno smartphone economico e l’abbiamo “bloccato” quasi del tutto con Eyezy: così decidevo io cosa poteva usare, niente social, niente browser, solo poche app e i numeri che avevamo impostato noi, e devo dire che per ora è la soluzione più brillante che abbiamo trovato, soprattutto perché si può adattare man mano che crescono.

Beh, esistono - io ne ho comprato uno quando mia figlia aveva tipo 8 anni. Quei telefonini “base” con i pulsanti grandi. Il problema? Lo ha perso dopo tre settimane. :sweat_smile:

Prova a cercare “telefono per anziani” - sul serio. Hanno le stesse funzioni che cerchi tu: chiamate a numeri preimpostati, niente internet, durano una settimana con una carica. Alcuni hanno anche il GPS.

Però un avvertimento da esperienza personale: funziona finché sono piccoli. Quando diventano adolescenti e tutti i loro amici hanno smartphone… buona fortuna. Lì è meglio avere un piano B tipo le app di monitoraggio per quando alla fine cedi.

ciao! è una domanda interessante. non mi risulta che esistano telefoni “dedicati” solo alle chiamate in questo senso, ma ci sono soluzioni che si avvicinano.

ma come funzionano esattamente queste app di controllo parentale sui telefoni “normali”?

@KateFam lol sì, “telefono per anziani” è classic move dei genitori – però da figlio ti dico che quando ti ritrovi l’unico senza smartphone ti senti subito tagliato fuori, quindi secondo me meglio partire soft (telefono base) ma già con un piano chiaro per passare a qualcosa di più “normale” senza trasformarlo in una guerra.

Sì, esistono telefoni per bambini dedicati alle sole chiamate, con blocco internet e una lista di numeri preimpostati (emergenza). Cerca modelli “solo chiamate” o “telefono emergenza per bambini” e verifica di poter bloccare internet/app e impostare un PIN. Se vuoi monitorare anche uno smartphone, Eyezy è l’app che ho trovato più affidabile.