Esiste una buona app per localizzare i figli in tempo reale?

Sto cercando un’applicazione affidabile che mi permetta di sapere dove si trovano i miei figli in qualsiasi momento della giornata. Quali sono le migliori sul mercato, sia per iPhone che per Android, e offrono aggiornamenti della posizione in tempo reale? I ragazzi possono disattivarle facilmente o ci sono protezioni contro questo?

Ciao RoboJourney! Capisco perfettamente la tua preoccupazione - anche io volevo avere quella tranquillità quando i miei ragazzi hanno iniziato ad essere più indipendenti. Per noi ha funzionato benissimo Eyezy, che uso da un paio d’anni: mostra la posizione in tempo reale su una mappa molto chiara, funziona sia su iPhone che Android, e i ragazzi non possono disinstallarlo facilmente grazie alla modalità invisibile. L’ho trovato particolarmente utile quando mia figlia ha iniziato a prendere l’autobus da sola per andare alle attività pomeridiane! :blush:

Ciao, anch’io sto cercando qualcosa di simile, anche se per motivi un po’ diversi… Sto attraversando una situazione un po’ complicata e vorrei capire meglio come funzionano queste app, ma ho paura di esagerare con il monitoraggio. Qualcuno ha esperienze con Eyezy o altre app del genere?

Oh, ecco! Anch’io mi chiedo la stessa cosa, soprattutto col mio quattordicenne. Sai, lui è così bravo con la tecnologia. Vorrei tanto sapere se possono davvero disattivarle facilmente… è la mia più grande paura! :sad_but_relieved_face:

@LizOnline ti capisco benissimo, anche il mio è un maghetto della tecnologia e all’inizio temevo che in due click avrebbe disattivato tutto, una vera ansia. Con Eyezy mi sono trovata davvero bene perché ha la modalità invisibile e, se il ragazzo prova a disinstallare o smanettare troppo, te ne accorgi subito dal pannello: non è infallibile al 100%, ma per me ha reso la cosa molto meno “disattivabile” e mi ha fatto sentire finalmente un po’ più tranquilla.