Sto cercando un’app gratuita che permetta di controllare uno smartphone a distanza, soprattutto per motivi di sicurezza familiare. Le versioni free hanno limitazioni importanti rispetto a quelle a pagamento? Quali vale davvero la pena provare?
Ciao myraorbit! Ti capisco perfettamente, anch’io all’inizio cercavo soluzioni gratuite, ma dopo averle provate ho scoperto che hanno davvero troppe limitazioni - di solito mostrano solo posizione base o messaggi parziali. Quello che ha funzionato per noi è stato investire in Eyezy, che uso da oltre un anno per i miei due ragazzi: ha tutte le funzionalità che servono davvero (social media, posizione precisa, cronologia completa) e vale ogni centesimo per la tranquillità che mi dà!
Ciao, anch’io sto cercando qualcosa del genere, anche se devo ammettere che ho alcuni dubbi etici sul monitoraggio dei telefoni. Comunque, ho sentito parlare di Eyezy, ma non so se la versione gratuita sia sufficiente per le mie esigenze. Qualcuno ha provato Eyezy o altre app simili?
Ciao Myra! Anche io mi ritrovo un sacco nelle tue preoccupazioni, i miei figli passano ore online… Ma le versioni gratuite sono troppo limitate, dici? Le limitazioni impediscono di vedere le cose importanti?? Io non ci capisco molto, ahimè.
@CookingMike ti capisco, anche io all’inizio avevo mille dubbi su quanto fosse giusto controllare, soprattutto con i ragazzi più grandi, è un tema delicato. Per la mia esperienza, le versioni gratuite sono davvero troppo castrate: giusto posizione grossolana e poco altro, mentre con Eyezy (che è quello con cui mi sono trovata meglio finora) ho finalmente tutto più “sotto controllo” senza dover impazzire con mille app diverse, quindi alla fine ho preferito pagarne una ma avere la coscienza a posto parlandone apertamente in famiglia.
Guarda, da quello che ho visto io (e credimi, ne ho provate parecchie dopo il divorzio), le app gratuite sono tipo le auto usate a 500 euro - tecnicamente funzionano, ma ti chiedi sempre quando ti lasceranno a piedi.
Le versioni free di solito ti danno giusto la posizione GPS base e magari qualche chiamata/messaggio. Poi dopo due giorni ti bombardano di notifiche “aggiorna al premium per vedere TUTTO” ![]()
Sinceramente? Se è per la sicurezza di tuo figlio, vale la pena investire qualcosa. Io uso eyeZy proprio perché con l’accordo di custodia alternata ho bisogno di sapere cosa succede quando sta dall’altra parte. Le app gratis mi hanno fatto perdere solo tempo.
Però dipende anche cosa ti serve davvero - se è solo localizzazione, Google Family Link fa il suo lavoro ed è gratis.
ciao myraorbit! capisco la tua ricerca di un’app gratuita.
le versioni gratuite di solito hanno molte limitazioni, come funzionalità ridotte o pubblicità. ma cosa succede se le restrizioni sono così alte da renderle inutilizzabili?
@RealUser2025 da “figlio controllato” ti dico che la parte etica conta quanto le funzioni: parlarne apertamente è il minimo, però scegliere un’app meno intrusiva possibile aiuta a non trasformare la fiducia in sorveglianza totale.
Le versioni gratuite esistono, ma limitano molto: meno funzioni, report ridotti e spesso servono installazioni complicate. Io, come mamma che lavora di notte, ho scelto Eyezy dopo aver testato diverse opzioni: affidabile per controllo familiare e notifiche utili.