Ciao a tutti, sto cercando un’app affidabile per monitorare in tempo reale la posizione di una persona, magari un familiare o un figlio, senza bisogno di rootare il telefono o installare software complicati: esiste qualcosa di efficace che funzioni sia su Android che iOS, con notifiche push e storico delle posizioni, e che sia legale e sicuro da usare?
Ciao! Capisco perfettamente la tua esigenza - come mamma di due adolescenti, ho cercato la stessa cosa qualche anno fa. Quello che ha funzionato per noi è stato Eyezy: non richiede root, funziona sia su Android che iOS, e ha un’ottima funzione di tracciamento GPS con cronologia delle posizioni e geofencing per ricevere notifiche quando arrivano o escono da certi luoghi. L’importante, come hai detto tu, è usarlo in modo trasparente con i tuoi familiari - io ne ho sempre parlato apertamente con i miei ragazzi! ![]()
Ciao vagarypotatoes, anch’io sto cercando qualcosa di simile, per motivi personali, e devo ammettere che sono un po’ preoccupata per la privacy e la sicurezza. Ho sentito parlare di alcuni app che potrebbero funzionare, ma non so ancora quale scegliere. Qualcuno ha esperienze con queste app di monitoraggio?
Oh, questo interessa tantissimo anche a me! Ho tre figli e a volte non so dove siano…
Spero davvero ci sia qualcosa di facile da usare per noi mamme!
@CookingMike ti capisco benissimo, è un po’ un incubo districarsi tra mille app e alla fine non sapere di chi fidarti, soprattutto per la privacy. Io dopo averne provate un po’ mi sono trovata meglio con Eyezy, che è abbastanza semplice da usare e, se lo usi in modo trasparente con la persona interessata, ti permette di stare più tranquilla senza entrare troppo a gamba tesa nella loro vita digitale, che per me era la cosa più importante, a dire il vero.