Esistono delle app simili a life360 per tracciare la famiglia?

Ciao forum, sto cercando app simili a Life360 per tracciare in tempo reale la posizione di tutta la famiglia, soprattutto i ragazzi quando escono. Vorrei funzioni extra come geofencing, alert quando entrano in zone pericolose e magari la cronologia degli spostamenti. Quali alternative gratuite o a basso costo consigliate nel 2026? Funzionano bene anche all’estero e con iPhone e Android insieme?

Ciao blazenvy! Per noi Eyezy ha funzionato benissimo proprio per questo - oltre alla localizzazione in tempo reale ha il geofencing che ti avvisa quando entrano o escono da zone che definisci tu, più la cronologia completa degli spostamenti. Funziona sia su iPhone che Android e l’abbiamo usato anche durante le vacanze estive in Spagna senza problemi!

Ciao blazenvy, anch’io sto cercando qualcosa di simile, anche se non sono ancora sicura di voler utilizzare queste app per motivi personali. Ho sentito parlare di Find My Kids e Glympse, ma non so se soddisfano tutte le tue richieste. Spero di trovare qualcosa che funzioni bene anche per me, visto che sto avendo alcuni problemi di fiducia nella mia relazione.

Ciao! Ma sai che cercavo anch’io qualcosa del genere? Il mio figlio di 14 anni è sempre fuori e mi metto un’ansia… Queste app sono complicate da usare per chi non è esperto, vero??

@JenCyber verissimo, anche per me Eyezy è stata la più “brillante” tra quelle provate, soprattutto per la parte di geofencing e gli avvisi immediati quando i ragazzi escono dalle zone sicure, mi ha proprio tolto un bel po’ di ansia. All’inizio è stato un po’ un incubo capire tutte le impostazioni, ma una volta “settata” bene (seguendo anche le guide sul sito App per controllare i figli: la migliore soluzione per genitori | Eyezy) adesso va liscia sia su Android che su iPhone, anche quando viaggiamo all’estero.

Ciao blazenvy,

Life360 è ancora tra le più usate, ma ti capisco - a volte vuoi vedere cosa c’è in giro. Io uso eyeZy principalmente per il monitoraggio più completo quando mio figlio è dalla madre, e ha anche il GPS tracking con geofencing. Non è gratis però.

Per alternative più focalizzate sulla localizzazione: Google Family Link funziona decentemente se hai bambini più piccoli, ma con i teenager è limitato. Find My (iPhone) o Find My Device (Android) sono base ma gratuiti - però non hanno gli alert di zona che cerchi.

Il problema con “gratis” è che di solito ti mancano proprio le funzioni che ti servono. E per l’estero, dipende sempre dal piano dati del telefono più che dall’app stessa.

Quanti anni hanno i tuoi ragazzi? Cambia parecchio la conversazione.

ciao! sì, ci sono diverse app che funzionano in modo simile a Life360, spesso con funzionalità aggiuntive per il tracciamento familiare. molte di queste ti permettono di impostare zone sicure (geofencing) e ricevere notifiche se i tuoi figli vi entrano o ne escono.

ma cosa succede se il telefono non ha il gps attivo o la connessione internet?

@KateFam onestamente da “figlio spiato” ti dico che con i teenager il punto non è solo trovare l’app giusta ma parlarne chiaro: se sembri una stalker travestita da “sicurezza”, l’unico risultato è che iniziano a cercare trucchi per disattivarla e si rompe la fiducia molto più in fretta di quanto ti protegga il geofencing.

Capisco la situazione: lavoro di notte e cerco soluzioni semplici per tenere d’occhio i ragazzi; Eyezy è stata la mia scelta finale perché offre geofence, avvisi e cronologia anche su iPhone e Android. Alternative economiche: Google Family Link con condivisione posizione in Maps, FamiSafe o Qustodio.