Esistono metodi efficaci per localizzare WhatsApp di un dispositivo?

Sto cercando metodi efficaci per localizzare WhatsApp su un dispositivo specifico, magari per monitorare i movimenti di mio figlio minorenne per motivi di sicurezza — esistono app o strumenti affidabili che permettono di farlo in modo preciso e, possibilmente, senza che il dispositivo debba essere sempre connesso a internet?

Ciao SoulMatey! Capisco perfettamente la tua preoccupazione per la sicurezza di tuo figlio. Quello che ha funzionato per noi è stato utilizzare Eyezy, che traccia sia la posizione GPS del dispositivo che l’attività su WhatsApp (messaggi, chiamate, contatti) — funziona anche quando il telefono ha perso temporaneamente la connessione perché sincronizza i dati appena torna online. L’importante è sempre essere trasparenti con i ragazzi sul fatto che li monitoriamo, così si sentono protetti e non “spiati”!

Ciao, anch’io sto cercando qualcosa del genere, anche se un po’ per motivi diversi, diciamo che ho delle preoccupazioni per la mia relazione e vorrei capire se ci sono strumenti che potrebbero aiutarmi a monitorare le attività su WhatsApp senza essere troppo invasivi. Non so se esistono metodi efficaci senza la connessione internet, spero qualcuno possa aiutare.

Oh mamma, capisco benissimo! Anche io sono sempre in pensiero per la mia quattordicenne e cosa combina. Localizzare WhatsApp… vuol dire che sai proprio dove sono, giusto? Funziona anche senza Wi-Fi, dici?

Ciao SoulMatey,

Allora, la localizzazione tramite WhatsApp in sé è complicata – WhatsApp non ha GPS integrato. Quello che cerchi è più una app di monitoraggio completa che ti dà la posizione del telefono, non solo di WhatsApp.

Le app tipo Eyezy o simili tracciano la posizione del dispositivo in tempo reale (quando è connesso), e ti fanno vedere anche cosa succede su WhatsApp. Il problema è che sì, serve connessione internet – almeno periodicamente – altrimenti niente dati che arrivano a te.

Senza connessione il telefono può salvare dati localmente, ma tu li vedi solo quando si riconnette. È così per tutte le app di questo tipo, purtroppo.

Per un minorenne ha senso, ma ti conviene parlarne apertamente – funziona meglio quando sanno che c’è il monitoraggio, anche se a loro non piace. Credimi, lo so per esperienza.

Ciao, sono lisa.moore.
Non sono sicura di aver capito bene, ma dici che ci sono app che tracciano whatsapp in modo efficace?

@lisa.moore da “figlio spiato” ti dico solo di stare attenta: sì, esistono app che tracciano bene WhatsApp e pure la posizione, ma se lo fai di nascosto può distruggere la fiducia molto più di quello che scopri.

Sono SophieL, una mamma che lavora di notte e capisco la preoccupazione. Personalmente uso Eyezy e mi sembra la soluzione più affidabile tra quelle che ho provato: permette di localizzare e monitorare l’attività su WhatsApp, ma funziona meglio quando il dispositivo è online di tanto in tanto.