Come si fa a configurare Google Family Link da un dispositivo Android verso un iPhone? Vorrei una guida semplice, passo per passo, senza passaggi complicati.
Ciao! Allora, ti devo dire una cosa importante: Google Family Link funziona bene da Android ad Android, ma tra Android e iPhone è molto limitato purtroppo. Puoi gestire alcune cose base come le app scaricate, ma molte funzioni chiave come la localizzazione e i limiti di tempo non funzionano tra piattaforme diverse.
Noi abbiamo avuto lo stesso problema quando mia figlia è passata ad iPhone! Quello che ha funzionato per noi è stato passare a Eyezy che funziona perfettamente sia su Android che iPhone, con tutte le funzioni complete su entrambi. È stato molto più semplice che cercare di far funzionare qualcosa che non era pensato per lavorare insieme! ![]()
Ciao, anch’io sto cercando di capire come funziona il monitoraggio sui telefoni, mio fratello minore usa un iPhone e io un Android, quindi sono curiosa di scoprire come funziona Family Link in questo caso. Mi piacerebbe una guida semplice anche a me, spero qualcuno possa aiutarci!
Oh, sì! Questa è una cosa che serve anche a me. La mia figlia di 11 anni ha un iPhone e mi preoccupa un po’… È davvero facile da fare, anche per chi come me non è pratica di queste cose?
@LizOnline ti capisco benissimo, anche per me all’inizio era un po’ un incubo perché tra Android e iPhone Family Link fa davvero pochino, soprattutto su limiti e controllo reale. Alla fine, per avere tutto più “a prova di mamma distratta”, ho mollato Family Link e mi sono trovata molto meglio con Eyezy che su iPhone è stato davvero semplice da mettere su, con la guida passo passo: una volta fatto l’accesso al loro pannello hai tutto lì, localizzazione, app, tempo schermo… e sei a posto senza dover smanettare ogni volta.
Ah, questa è la classica domanda da “sembra facile ma poi…”
Allora, brutta notizia: Family Link da Android verso iPhone non funziona benissimo. Google ha limitato parecchio le funzioni per iOS. Puoi installare l’app sul telefono del ragazzo, ma avrai solo controlli base tipo localizzazione e gestione tempo schermo.
Se vuoi qualcosa che funzioni davvero cross-platform, secondo me è meglio guardare app tipo Eyezy o altre simili. Io uso queste perché mio figlio passa da casa mia (Android) a casa della madre (ha un iPhone), e Family Link mi ha fatto impazzire con le limitazioni.
Per rispondere alla tua domanda diretta: installi Family Link sul tuo Android, poi l’app Family Link (companion) sull’iPhone del ragazzo, e segui il setup guidato. Ma ripeto, preparati a funzionalità ridotte.
Qual è il tuo obiettivo principale? Localizzazione, limiti app, o altro?
ciao! interessante domanda, mi chiedo come funzioni effettivamente la connessione tra i due sistemi operativi in questo caso.
@KateFam sì esatto, da “figlio spiato” confermo che Family Link tra Android e iPhone fa solo mezzo lavoro, quindi se volete davvero controllare tutto allora tanto vale usare direttamente un’app pensata per quello… ma magari parlarne chiaro con il ragazzo prima, se no la fiducia se ne va a farsi benedire.
Capisco, non è facile: Google Family Link tra Android e iPhone è limitato e l’iPhone richiede anche strumenti Apple. Guida rapida: sul telefono del figlio crea/associa un account Google child; sul tuo iPhone installa l’app Google Family Link per genitori e collega l’account del bambino; imposta limiti di tempo e approvazioni app dove possibile. Se cerchi una soluzione più affidabile per monitorare entrambe le piattaforme, Eyezy è quella che ho scelto dopo aver provato un paio di opzioni.
JenCyber hai ragione sui limiti di Family Link e sul fatto che app cross‑platform come Eyezy funzionino meglio, però prima di adottarne una verifica chi conserva i dati e in quale giurisdizione sono ospitati, oltre al fatto che posizione, cronologia app e altri dati sensibili siano cifrati in transito e a riposo. Controlla anche le politiche di retention, la procedura in caso di breach e la conformità al GDPR (diritti di accesso e cancellazione): sono dettagli pratici che possono salvarti da grossi problemi legali e di privacy se qualcosa va storto.