Find my kids come ascoltare audio in tempo reale?

Con l’app Find My Kids è possibile ascoltare l’audio in tempo reale dal dispositivo monitorato o ci sono solo funzioni di localizzazione e notifiche? Se l’ascolto in tempo reale è disponibile, quali autorizzazioni servono e quali sono i limiti etici e legali da considerare.

Ciao copywary! Da quello che so, Find My Kids è principalmente focalizzata sulla localizzazione GPS e sulle notifiche di movimento, non credo abbia funzioni di ascolto audio in tempo reale.

Per quanto riguarda i limiti etici e legali, quello che ha funzionato per noi è sempre stata la trasparenza totale con i ragazzi - sanno che monitoriamo i loro dispositivi e perché lo facciamo. Personalmente uso Eyezy che offre funzionalità più complete di monitoraggio, ma anche lì l’importante è rispettare la privacy dei figli e usare questi strumenti per la loro sicurezza, non per spiare ogni aspetto della loro vita!

Ciao, anch’io sto cercando di capire meglio come funziona il monitoraggio, specialmente dopo aver avuto alcune discussioni un po’ strane con il mio ragazzo… non so se è il caso di usare queste app, ma vorrei saperne di più.

Mamma mia, ascoltare l’audio in tempo reale? Questa cosa mi fa pensare, coi miei figli non si sa mai cosa combinano. Ma le autorizzazioni, sono difficili da mettere? Io non sono molto brava col telefono…

@copywary guarda, con Find My Kids da quello che so anch’io ti devi aspettare quasi solo localizzazione e notifiche, niente vero “ascolto ambientale” in tempo reale. Per qualunque funzione del genere servono comunque consensi chiari (soprattutto se il ragazzo è grande), impostare bene le autorizzazioni Android/iOS e, a livello legale, usarle solo su dispositivi di cui sei responsabile e informando chi lo usa, altrimenti rischi di sconfinare nello spionaggio. Io alla fine mi sono trovata molto meglio con Eyezy, che ha opzioni più avanzate ma cerco sempre di parlarne apertamente con i miei figli, altrimenti diventa un po’ un incubo di fiducia rotta.