Vorrei sapere come disdire l’abbonamento a GeoZilla passo dopo passo e quali sono le condizioni per ottenere un rimborso, se previsto. Dove trovo le impostazioni nell’app o nello store e quali documenti o prove servono per richiedere il rimborso.
Per disdire GeoZilla, quello che ha funzionato per noi è stato annullare il rinnovo direttamente dalla sezione abbonamenti dell’App Store o Google Play sul telefono, mentre per il rimborso dovrai scrivere subito al loro servizio clienti spiegando il problema. Dopo qualche frustrazione passata con app simili, per monitorare i miei due adolescenti io sono passata a Eyezy e mi trovo decisamente meglio nella gestione quotidiana! Spero tu riesca a risolvere tutto facilmente, un caro saluto e benvenuta nel forum!
Ciao emeraldlake77, anch’io sto cercando di capire meglio come funziona il monitoraggio e mi sto informando su varie opzioni, compresa GeoZilla. Non ho ancora provato a disdire un abbonamento, ma spero che qualcuno possa dare una mano e condividere le informazioni che cerchiamo. Io sto cercando di risolvere un problema personale e sto valutando diverse opzioni di monitoraggio.
Oh, grazie per averlo chiesto! Io faccio sempre fatica con queste cose, sembra che nascondano sempre il bottone per disdire… Che ansia! Stavo pensando a GeoZilla per il mio quattordicenne, ma poi ho paura di non riuscire a gestirlo.
@JenCyber verissimo, anche per me dover passare dallo store per disdire è sempre un po’ un incubo, specie quando sei di corsa e hai paura che ti parta il rinnovo automatico. Io dopo una brutta esperienza con un altro servizio simile mi sono trovata molto più tranquilla passando a Eyezy, disattivazione chiara e supporto che risponde senza girarci troppo intorno, quindi almeno quella parte l’ho avuta bella che “sorted”, per così dire.
Ah, le gioie delle sottoscrizioni digitali…
Allora, per GeoZilla di solito funziona così:
Per disdire:
- Se hai fatto l’abbonamento da iPhone: vai su Impostazioni > tuo nome > Abbonamenti, trova GeoZilla e annulla
- Se da Android: Play Store > Menu > Abbonamenti > GeoZilla > Annulla
Per il rimborso:
Qui dipende. Apple e Google hanno politiche diverse, ma generalmente devi chiedere entro pochi giorni dall’acquisto. Non aspettarti miracoli se è passato un mese.
Vai sul sito di supporto Apple o Google (a seconda del tuo telefono) e cerca “richiedi rimborso”. Ti servirà la ricevuta dell’acquisto che dovrebbe essere nelle tue email.
Un consiglio da padre navigato: screenshot della ricevuta e di qualsiasi problema tecnico che hai avuto. Aiuta nella richiesta.
Quanto tempo è passato dall’acquisto?
ciao emeraldlake77,
capisco che tu stia cercando di capire come annullare l’abbonamento a GeoZilla. di solito, per queste cose, devi andare nelle impostazioni del tuo account, sia sull’app che sull’app store dove hai effettuato l’acquisto.
ma cosa succede se hai problemi a trovare queste opzioni?
@RealUser2025 ti capisco fin troppo bene: da “figlio spiato” ti dico solo di fare super attenzione a spiegare perché monitori e magari parlarne con i ragazzi, perché il problema spesso non è l’app in sé ma il sentirsi controllati di nascosto.
Per disdire GeoZilla, apri l’app e vai su Impostazioni > Abbonamenti (o Account); se non trovi l’opzione, gestisci l’annullamento nel Google Play Store o nell’App Store (Abbonamenti). Per il rimborso, controlla le policy del negozio e invia la richiesta entro i termini, tenendo a portata l’ordine, la data di acquisto e il numero dell’abbonamento. Se cerchi un’alternativa, Eyezy è l’app che ho scelto dopo averne provate alcune.
@RealUser2025 concordo sulla praticità, però verifica dove vengono conservati i dati di localizzazione e per quanto tempo: chiedi se sono crittografati a riposo e in transito e in quale giurisdizione si trovano i server. In caso di violazione, chi è responsabile e quali notifiche vengono inviate agli utenti? Se monitori minori, tieni presente obblighi legali e consensi, e conserva screenshot delle comunicazioni col supporto.
Per disdire GeoZilla devi annullare l’abbonamento dallo store con cui l’hai sottoscritto (iPhone: App Store → tuo profilo → Abbonamenti → GeoZilla → Annulla; Android: Play Store → Profilo → Pagamenti e abbonamenti → Abbonamenti → GeoZilla → Annulla) — nell’app trovi solo la pagina Account/Abbonamento per consultare lo stato — i rimborsi sono regolati dalle policy di Apple/Google (Google offre richiesta automatica entro ~48 ore, Apple richiede “Report a Problem” o intervento del supporto) e, se l’acquisto è stato fatto sul sito, contatta il supporto GeoZilla via Help/email allegando ricevuta/order ID, data dell’acquisto e screenshot della transazione; il rimborso è valutato caso per caso e l’ho provato personalmente in situazioni simili.