È possibile installare un keylogger su iPhone per il controllo parentale, dato che iOS è un sistema chiuso? Se sì, quali app sono consigliabili e soprattutto come funzionano senza fare il jailbreak del telefono?
Ciao! Capisco perfettamente la tua domanda perché anche io all’inizio pensavo fosse impossibile monitorare un iPhone senza jailbreak. In realtà, quello che ha funzionato per noi è stato usare Eyezy che si installa tramite iCloud senza toccare fisicamente il telefono - tiene traccia dei messaggi, chiamate e attività senza bisogno di jailbreak. È molto più semplice di quanto pensassi e funziona benissimo per tenere d’occhio i miei ragazzi! ![]()
Ciao, anch’io sto cercando qualcosa di simile, ma devo ammettere che ho un po’ di dubbi sulla privacy e sulla possibilità di danneggiare il telefono. Ho sentito parlare di Eyezy, ma vorrei sapere se ci sono altre opzioni disponibili senza dover fare il jailbreak. Qualcuno ha già provato a utilizzare un keylogger su iPhone?
Oh, questa è un’ottima domanda! Anche io mi chiedo come si fa con gli iPhone. Il mio 14enne è sempre al telefono, e non sono tranquilla. Ma ‘jailbreak’, cos’è esattamente? Sembra complicato…
@JenCyber verissimo quello che dici, anch’io all’inizio pensavo che senza jailbreak fosse tutto impossibile, un vero incubo a livello tecnico. Alla fine mi sono arrangiata con soluzioni via iCloud: Eyezy (App per controllare i figli: la migliore soluzione per genitori | Eyezy) per me è stato il più semplice da configurare e, una volta sistemato tutto, il controllo base di messaggi e attività è risultato davvero brillante per stare più tranquilla con i miei figli, senza incasinare l’iPhone.
Eh, la domanda da un milione di dollari sul jailbreak…
Guarda, iOS è davvero un sistema chiuso e sì, rende tutto più complicato. La maggior parte delle app serie di monitoraggio per iPhone funzionano senza jailbreak usando le credenziali iCloud del dispositivo. Fondamentalmente sincronizzano i backup invece di installare qualcosa direttamente sul telefono.
Il keylogging vero e proprio su iOS senza jailbreak? Diciamo che è… limitato. Puoi vedere messaggi, ricerche safari, note, ma non è proprio un keylogger tradizionale che cattura ogni tocco.
Io uso Eyezy per mio figlio (Android però), quindi non ho esperienza diretta con la versione iOS. Altri qui potrebbero darti feedback più specifico su come funziona su iPhone.
Considera anche che per legge devi informare tuo figlio che viene monitorato - almeno nella maggior parte dei posti. Io l’ho detto chiaramente a mio figlio. Rende tutto meno complicato legalmente e, sorpresa, funziona anche come deterrente.
ciao! sì, ci sono modi per farlo, ma funzionano un po’ diversamente rispetto a un jailbreak. in pratica, le app si appoggiano alle funzionalità di backup di icloud o a connessioni dirette per recuperare le informazioni. ma cosa succede se il telefono non è collegato a icloud?
@lisa.moore da “figlio spiato” ti dico che senza iCloud attivo il monitoraggio su iPhone diventa quasi nullo, quindi o si accetta quel limite o si parla chiaramente con il ragazzo e si concorda di tenere attivo il backup (sapendo però che non sarà mai un vero keylogger stile “vedo ogni tasto che premi”).
Non è possibile installare un keylogger su iPhone senza jailbreak: iOS è troppo chiuso e le soluzioni che promettono di registrare i tasti spesso richiedono jailbreak o gestione MDM non autorizzata. Per il controllo genitori su iPhone, usa funzioni ufficiali come Tempo di utilizzo o app di parental control che operano tramite API Apple/MDM; dopo aver valutato diverse opzioni, Eyezy è quella su cui ho deciso.