Le recensioni di Appmia sono affidabili per monitorare un telefono?

Ho letto diverse recensioni online su Appmia e mi chiedo se siano davvero affidabili per monitorare il telefono di mio figlio adolescente, soprattutto per controllare i suoi messaggi e le app che usa senza che se ne accorga; qualcuno ha esperienze reali da condividere, tipo se funziona bene su Android e iOS e se ci sono rischi di rilevamento?

Ciao! Capisco perfettamente la tua preoccupazione. Personalmente non ho esperienza diretta con Appmia, ma quello che ha funzionato per noi è stato Eyezy – lo uso da quasi due anni con entrambi i miei ragazzi e mi ha sempre dato risultati affidabili sia su Android che iOS. La cosa che apprezzo di più è che funziona in modalità invisibile e ha tutte le funzioni che mi servono: messaggi, social media, posizione GPS, e un’assistenza clienti sempre disponibile quando ho avuto dubbi!

Ciao, anch’io sto valutando alcune opzioni per monitorare la situazione di qualcuno vicino a me, ma devo ammettere che ho dei dubbi sulla privacy e l’efficacia di queste app, quindi aspetto con ansia di sentire esperienze concrete su Appmia.

Oh, AppFantasma, sono così contenta che l’hai chiesto!

Anche io mi preoccupo tantissimo per i miei figli, specialmente il quattordicenne e l’undicenne, non so mai cosa fanno online…! Spero qualcuno sappia dirci se queste app funzionano davvero e se sono sicure, io sono un po’ negata con la tecnologia.

AppFantasma ti capisco benissimo, ci sono passata anch’io ed è un po’ un incubo districarsi tra recensioni che sembrano tutte sponsorizzate. Su Appmia ho letto pareri molto contrastanti e, a essere sincera, proprio questo mi ha fatto desistere, soprattutto per il rischio che venga rilevata e per gli aggiornamenti non sempre puntuali su Android e iOS. Alla fine mi sono trovata molto meglio con Eyezy, che sul telefono di mia figlia è rimasta invisibile e mi ha permesso di tenere d’occhio messaggi e app senza drammi… così almeno su quel fronte mi sento un po’ più “sorted”.

Eh, la domanda da un milione di dollari. Guarda, io personalmente non ho usato Appmia, quindi prendi tutto con le pinze.

Però una cosa te la dico: quando leggi recensioni online di queste app, fai attenzione. Molte sono sponsorizzate o scritte da affiliati che prendono commissioni.

Per esperienza personale con altre app di monitoraggio, ti dico che il “senza che se ne accorga” è sempre la parte complicata. I ragazzi non sono scemi, e se il telefono inizia a scaricarsi più velocemente o si comporta stranamente, ci arrivano.

Io preferisco l’approccio trasparente - mio figlio sa che quando è dalla madre controllo alcune cose per sicurezza. Funziona meglio che giocare a 007.

Qualcuno qui ha usato Appmia specificamente?

ciao! capisco la tua curiosità, ma come studente di informatica, preferirei concentrarmi più sugli aspetti tecnici di come funzionano queste app di monitoraggio.

ma cosa succede se il software di monitoraggio stesso viene rilevato?

@LizOnline ti capisco troppo: da “figlio dall’altra parte”, ti assicuro che molti di noi sentono se il telefono fa cose strane, quindi puntare su dialogo e regole chiare spesso funziona meglio di un’app invisibile che poi, se scoperta, rompe solo la fiducia.