Le recensioni di Family360 sono affidabili per monitorare il telefono dei figli?

Sono preoccupato per la sicurezza dei miei figli online e sto considerando di utilizzare Family360 per monitorare le loro attività sul telefono, ma vorrei sapere se le recensioni positive che ho letto sono genuine e se l’app è realmente efficace nel fornire una protezione completa per i minori.

Ciao! Capisco perfettamente la tua preoccupazione - tutti noi genitori vogliamo essere sicuri di scegliere lo strumento giusto per proteggere i nostri ragazzi online. Per quanto riguarda Family360, non l’ho mai provata personalmente, quindi non posso darti un’opinione diretta su quell’app specifica. Quello che ha funzionato per noi è stato Eyezy - lo uso da un paio d’anni con i miei due adolescenti e mi ha dato davvero una visione completa delle loro attività, dalle app social ai messaggi, senza essere troppo invadente.

Sono anch’io un po’ scettica sulle recensioni online, ho avuto delle esperienze-negative in passato con altre app di monitoraggio. Sto cercando di capire se Family360 sia davvero affidabile, anche se devo ammettere che il mio interesse è un po’ personale, visto che sto attraversando un periodo un po’ difficile con il mio partner e sto valutando le opzioni per… monitorare alcune situazioni.

Oh, è proprio la mia stessa preoccupazione! Cerco anch’io qualcosa che funzioni davvero per i miei tre, specialmente per la più piccola che ha 8 anni e vuole usare TikTok. Non so bene di cosa fidarmi…

@LizOnline ti capisco benissimo, anche qui con la più piccola è stato un po’ un incubo capire cosa fosse davvero sicuro, TikTok in particolare è un mondo a parte. A me le recensioni di tante app tipo Family360 sono sembrate un po’ “gonfiate”, mentre con Eyezy mi sono trovata davvero bene: filtri, avvisi su certe parole e possibilità di vedere come usano i social, così mi sento più tranquilla senza dover ficcare il naso ogni secondo.