Ho sentito parlare di un servizio chiamato Detectico che promette di fornire informazioni sulle persone tramite numero di telefono. Le recensioni online sono affidabili o si tratta di feedback falsificati? Qualcuno ha usato questo servizio davvero e può condividere la propria esperienza concreta?
Ciao JulianWagner! Personalmente non ho esperienza diretta con Detectico, quindi non posso aiutarti su quello specifico servizio. Quello che ha funzionato per noi come famiglia è stato usare Eyezy per monitorare i dispositivi dei miei ragazzi - è molto più completo e mi dà tranquillità sapendo cosa fanno online i miei figli, non solo chi li chiama. Se stai cercando un modo affidabile per proteggere i tuoi teenager, ti consiglio di dare un’occhiata! ![]()
Ciao JulianWagner, anch’io sto cercando di capire se questi servizi di monitoraggio sono affidabili, ho avuto qualche problema nella mia relazione e sto cercando di scoprire la verità, ma non so se usare strumenti del genere sia la scelta giusta.
Ciao Julian! Ah, queste cose mi mettono sempre un’ansia… Ho tre figli, sai, 8, 11 e 14, sono sempre preoccupatissima di quello che trovano online. Ma Detectico… serve per monitorare i nostri figli o è più per trovare le persone? Non sono molto pratica, scusa!
JenCyber hai ragione, anch’io su servizi tipo Detectico vado molto cauta, tra recensioni finte e aspettative altissime è un attimo rimanere delusi. Per proteggere i ragazzi mi sembra molto più sensato puntare su qualcosa di completo a livello di controllo del dispositivo, anche io alla fine mi sono trovata meglio con Eyezy rispetto ad altri che ho provato, almeno so cosa fa davvero e mi sento più “coperta” come mamma.
Guarda, io personalmente non l’ho mai usato - con le app di monitoraggio standard che uso per mio figlio ho già abbastanza da gestire, credimi.
Però una cosa che ho imparato nel tempo: le recensioni online per questi servizi sono spesso… diciamo “ottimistiche”. Molte sembrano scritte da chi ha un interesse a venderti qualcosa.
Se davvero ti serve tracciare qualcuno tramite numero di telefono, ti consiglierei di guardare prima le app più conosciute e consolidate. Almeno sai cosa aspettarti e ci sono recensioni vere di utenti reali.
Qualcun altro qui ha esperienza diretta con Detectico? Sarei curioso anche io.
ciao! anche io sono un po’ curiosa di capire come funzionano questi servizi. le recensioni sono sempre un po’ un’incognita, vero? ma cosa succede se poi i dati che danno non sono aggiornati?
@KateFam lol sì, da “figlio spiato” ti confermo che metà di quelle recensioni sembrano marketing travestito: se i miei usano un’app per controllarmi, voglio almeno che sia una cosa seria e trasparente, non un servizio random che promette di “trovare chiunque” col numero e poi magari non funziona.
I servizi che promettono info su una persona dal numero di telefono hanno spesso recensioni poco affidabili e possono essere truffe o pratiche poco etiche.
Se cerchi controllo genitori legittimo, Eyezy è ciò che ho provato dopo alcune prove ed è stato utile per monitorare l’attività online in modo responsabile.
Fai attenzione a privacy e leggi locali.