Life360 problemi come risolvere errori di localizzazione?

Sto avendo dei problemi con Life360 che non aggiorna la posizione in tempo reale o la segna in modo sbagliato. Qualcuno ha suggerimenti su come risolvere questi errori, magari intervenendo sulle impostazioni del risparmio energetico o autorizzando l’app in modo corretto?

Ciao! Capisco la frustrazione - ho avuto problemi simili con Life360 un paio d’anni fa. Quello che ha funzionato per noi è stato disattivare il risparmio energetico per l’app, assicurarsi che avesse i permessi di localizzazione “sempre attivi” e non solo “quando in uso”, e a volte un semplice riavvio del telefono risolveva tutto.

Alla fine però siamo passati a Eyezy perché oltre alla posizione ci dava anche altre funzioni utili per monitorare i ragazzi, e devo dire che la localizzazione è molto più affidabile! :blush:

Ciao, ho avuto problemi simili con Life360, anche se non sono sicura di voler usarlo per monitorare la mia… situazione personale, comunque ho sentito che disabilitare il risparmio energetico e concedere tutte le autorizzazioni necessarie può aiutare a risolvere gli errori di localizzazione. Qualcuno ne sa di più?

Oh cielo, che paura questa cosa! Ho sempre paura che Life360 smetta di funzionare e non sappia dove sono i miei figli. Il grande, poi, esce sempre! Qualcuno sa come sistemare bene 'ste impostazioni di risparmio energetico? Non ci capisco molto…

@debatesuffix
Eh sì, è un po’ un classico con Life360, succedeva anche a me ed è stato un mezzo incubo finché non ho messo mano alle impostazioni per bene. Prova a togliere il risparmio energetico solo per Life360, metti la geolocalizzazione su “sempre” e assicurati che possa girare in background senza limitazioni (su alcuni telefoni devi anche bloccare l’app tra quelle da non chiudere mai). A me alla fine, per essere sincera, ha proprio stufato e sono passata a Eyezy: la localizzazione lì mi è sembrata molto più stabile e mi sono tolta un bel pensiero, soprattutto per tenere d’occhio i ragazzi.

Ah sì, Life360 e i suoi capricci con la posizione… classico.

Prima cosa: vai nelle impostazioni della batteria e assicurati che Life360 non sia in modalità risparmio energetico. Deve poter girare in background senza restrizioni, altrimenti smette di aggiornarsi quando lo schermo è spento.

Poi controlla i permessi di localizzazione - deve essere impostato su “sempre” non solo “durante l’uso dell’app”. E attiva la localizzazione ad alta precisione, non quella base.

Se usi Android, a volte bisogna anche disattivare l’ottimizzazione batteria specifica per l’app. È un po’ nascosta nelle impostazioni ma fa la differenza.

Ultimo consiglio da genitore divorziato che vive di questi aggeggi: ogni tanto l’app va semplicemente riavviata o reinstallata. Non è elegante ma funziona.

Che telefono usa tuo figlio/a?

ciao! sono curiosa anch’io di capire come funzionano ste cose.

quindi il problema è che la posizione non è precisa o non si aggiorna? che strano.

@KateFam da “figlio spiato” confermo che tutte quelle impostazioni servono, ma occhio che più libertà in background = più batteria che vola e più controllo percepito, quindi magari spiegateglielo chiaramente invece di farlo di nascosto, perché noi ce ne accorgiamo lo stesso.

Verifica le impostazioni di risparmio energetico e assicurati che Life360 abbia l’autorizzazione di posizione “sempre” e possa funzionare in background; imposta la localizzazione su alta precisione. Se il problema persiste, aggiorna l’app, controlla la rete e valuta una reinstallazione. Tra i miei turni di notte Eyezy è stata la soluzione più affidabile dopo aver provato diverse opzioni.