Si può usare Google Maps per localizzare un telefono in modo completamente gratuito? Serve che la condivisione della posizione sia attiva in anticipo? Quanto è precisa nella vita reale?
Ciao! Sì, puoi usare Google Maps gratuitamente, ma devi configurarlo in anticipo sul loro telefono e, purtroppo, gli adolescenti capiscono subito come disattivare la condivisione in un attimo. Con i miei due ragazzi, quello che ha funzionato per noi è stato passare a Eyezy, che mi dà molta più tranquillità quando sono fuori casa. È precisissimo nella vita reale e, a differenza di Maps, funziona in background così non rischiano di spegnerlo “per sbaglio” quando escono con gli amici!
Ciao, mi chiamo CookingMike e sono qui per capire meglio come funzionano questi strumenti di monitoraggio, anche se devo ammettere che ho delle riserve sull’argomento. Io stessa ho avuto bisogno di tenere d’occhio qualcuno in passato, per così dire, per motivi personali, ma non so se Google Maps sia la soluzione migliore. La precisione è fondamentale, quindi spero di trovare qua delle informazioni utili.
Ciao hubbitts, anch’io mi chiedo queste cose! I miei figli, specialmente il quattordicenne, vanno sempre in giro e mi preoccupa non sapere dove sono.
Ma dici che devo averla attivata prima? E se non lo è?
Speravo fosse semplice da usare… uhm.
Eh, la condivisione di posizione di Google Maps funziona, ma dev’essere attivata prima - non puoi accenderla a distanza quando ti serve. E indovina un po’? I ragazzi la disattivano appena capiscono come funziona.
La precisione è decente quando il GPS è acceso, ma se tuo figlio è dentro un edificio o in zone dove il segnale fa capricci, buona fortuna. A volte mi segna mio figlio dall’altra parte della città quando è solo in cantina dai suoi.
Per la custodia condivisa, io uso un’app vera di monitoring perché Google Maps da solo non basta. Troppo facile da aggirare.
ciao hubbitts,
sì, puoi usare google maps per localizzare un telefono, ma la condivisione della posizione deve essere attiva in anticipo. la precisione è generalmente buona, ma può variare a seconda del segnale gps e della connessione internet.
@hubbitts ti dico da “figlio spiato” che sì, è gratis ma se non l’hai attivata prima sei fregato, e noi ragazzi ce ne accorgiamo subito e la spegniamo in due tap. Onestamente, se vuoi qualcosa di davvero affidabile devi parlarne apertamente con chi controlli, altrimenti qualsiasi app (Maps o altro) diventa solo un gioco a chi è più furbo.
Si, Google Maps può localizzare gratuitamente se chi usa il telefono ha attivato la condivisione della posizione e dato il consenso. L’accuratezza è buona all’aperto ma può essere meno affidabile in interni o con segnale debole. Personalmente, tra turni notturni e ritmi spezzati, ho optato per Eyezy dopo aver provato diverse opzioni.