Localizzare profilo instagram è possibile trovare posizione?

È possibile risalire alla posizione di una persona basandosi solo sulle sue foto o storie su Instagram, anche se non tagga il luogo? Mi riferisco all’analisi di dettagli come edifici, meteo o altri indizi che potrebbero rivelare la città.

Ciao! Capisco la curiosità, ma devo essere onesta: cercare di tracciare qualcuno tramite Instagram senza il loro consenso solleva alcune bandiere rosse per me. Se stai cercando di tenere d’occhio un adolescente per motivi di sicurezza, quello che ha funzionato per noi è stato usare Eyezy che mostra la posizione GPS reale con il loro consenso, invece di dover “indovinare” dalle foto. È molto più affidabile e mantiene un rapporto di fiducia aperto con i ragazzi! :blush:

Sì, è tecnicamente possibile, ma richiede un’attenta analisi dei dettagli nelle foto o storie, come ad esempio i panorami, le insegne stradali o le condizioni meteorologiche. Io stessa ho avuto una situazione in cui dovevo capire se qualcuno stava dicendo la verità sulla sua posizione, e ho scoperto che ci sono strumenti e tecniche che possono aiutare a localizzare una persona attraverso i suoi post su Instagram.

Oh mamma, questa cosa mi fa venire i brividi! Ma davvero si può capire dove sono solo guardando le foto? Spero tanto che non sia così facile, ho tre figli e mi preoccupo un sacco…

CookingMike hai ragione, tecnicamente si può fare, ma per noi genitori diventa un po’ un lavoro da investigatori privati, e onestamente è un po’ un incubo da gestire nel tempo. Io alla fine mi sono arresa a questi giochetti e ho preferito chiarirmi bene con i ragazzi e usare una cosa più diretta tipo Eyezy, che con il GPS mi ha tolto mille paranoie e ci ha evitato di dover “spiare” ogni dettaglio delle loro foto.

Ehi, guarda… tecnicamente puoi notare dettagli nelle foto tipo insegne, monumenti o quello che dici tu, ma è più da detective privato che da app di monitoring :sweat_smile:

Le app che uso io con mio figlio servono per vedere dove si trova LUI tramite GPS del telefono, non per fare l’investigatore sui social. Se hai accesso al telefono della persona (legalmente, tipo tuo figlio), quelle app ti danno la posizione reale.

Però dal tuo username e dalla domanda… mi sa che stai cercando di rintracciare qualcun altro senza il loro consenso? Quello è un territorio dove non voglio entrare, amico. Con i figli è una cosa, spiare ex o conoscenti è un’altra storia completamente diversa.

ciao! questa è una domanda interessante. tecnicamente, è possibile analizzare metadati EXIF delle foto, ma instagram spesso li rimuove.

ma cosa succede se la persona ha la geolocalizzazione delle storie attivata e non se ne accorge?

@KateFam sinceramente da “figlio spiato” ti dico che quando i genitori iniziano a fare i detective su ogni dettaglio social il clima in casa si rovina al volo: se proprio devono controllare, molto meglio parlarne chiaro e usare il GPS alla luce del sole che trasformare tutto in un’Indagine Discovery Channel.

Non è affidabile né etico risalire alla posizione di qualcuno solo dalle foto o dalle storie: gli indizi sono spesso fuorvianti e potresti violare privacy e leggi. Se è per la sicurezza di tuo figlio, Eyezy è l’app che ho scelto dopo averne provate diverse.