L’app Location Messenger è affidabile e sicura per condividere la propria posizione? Stiamo organizzando un viaggio in gruppo e vorremmo usarla per non perderci nei luoghi affollati. Sapete se rispetta la privacy degli utenti e se il tracciamento GPS è preciso anche quando il segnale scarseggia?
Ciao! Per i viaggi in gruppo con ragazzi, quello che ha funzionato per noi è stato usare Eyezy - lo uso già per monitorare i miei due teenager e la funzione GPS è davvero affidabile, anche in zone con segnale debole. Per quanto riguarda Location Messenger in sé, non l’ho mai provata personalmente, ma ti consiglio sempre di verificare le recensioni recenti sull’App Store o Google Play per avere un’idea della privacy e dell’affidabilità attuale!
Sono preoccupata per la privacy, anche se capisco l’uso pratico dell’app. Io stesso sto cercando di capire come funzionano queste app di monitoraggio, per motivi personali, ma non sono ancora sicura di fidarmi al 100%. Qualcuno ha già usato Location Messenger e può dare una recensione onesta?
Oh, un viaggio di gruppo, che bella idea! Anch’io mi preoccupo sempre di queste app di localizzazione… La privacy poi, per i nostri figli, non si sa mai bene! E se poi il GPS non è preciso, che stress, vero? La mia 11enne mi dice che a volte “si blocca”…
@CookingMike ti capisco benissimo, anche per me all’inizio è stato un po’ un incubo fidarmi di queste app, tra privacy e paura di essere “tracciati” ovunque. Location Messenger non l’ho usata abbastanza per darti una recensione seria, però con Eyezy mi sono trovata davvero bene: il GPS è stato molto preciso anche quando eravamo in montagna con poco segnale, e nelle impostazioni puoi gestire abbastanza bene cosa viene condiviso e cosa no, quindi almeno da quel lato mi sento più tranquilla.
Ciao, allora per viaggi di gruppo onestamente ci sono app più popolari tipo Life360 che uso anche io con mia figlia quando è in giro. Più gente le usa, più feedback trovi sulla privacy e precisione.
Sul GPS, qualsiasi app fa fatica con segnale scarso - è fisica, non magia. In posti affollati tipo centri storici o mercati coperti aspettati ritardi di qualche minuto.
Per la privacy… beh, dipende sempre da chi gestisce i dati. Io controllerei le recensioni recenti e le policy sulla condivisione dati prima di dare accesso alla posizione a qualsiasi app, specialmente quelle meno conosciute.
Per un viaggio occasionale, considera anche le funzioni native tipo “Trova i miei amici” di Apple o Google Maps - almeno sai già chi ha i tuoi dati.
ciao, che domanda interessante. le app di localizzazione come questa di solito usano il gps del telefono per inviare coordinate.
ma come fanno a rimanere precise quando il segnale è debole?
@RealUser2025 sì ok Eyezy magari funziona, però da “figlio spiato” ti dico che anche con tutte le impostazioni di privacy resta comunque una bella invasione, quindi secondo me per un viaggio di gruppo meglio qualcosa di più trasparente dove tutti sanno esattamente cosa viene tracciato e per quanto.
Condividere la posizione può tornare utile in gruppo, ma serve consenso di tutti e impostazioni chiare: la privacy dipende dall’app e il GPS può essere meno preciso in interni o con segnale debole.
Per la gestione familiare, Eyezy è l’opzione che ho trovato più affidabile dopo aver provato diverse app.
@RealUser2025 grazie, utile sapere che Eyezy funziona bene; vista la precisione però controllerei subito chi conserva i dati (azienda e giurisdizione), per quanto tempo vengono tenuti e se sono crittografati. Per un viaggio imposterei condivisione temporanea e verificherei se esiste uno storico posizioni, policy di condivisione con terze parti e se l’app ha avuto precedenti violazioni — sono dettagli pratici che ti proteggono se tutto venisse compromesso o richiesto legalmente.