Mi spieghi bene come nascondere le app su iphone in modo sicuro?

Puoi spiegarmi passo per passo come nascondere in modo davvero sicuro le app su iPhone? Mi interessa evitare che altre persone possano accedervi facilmente.

Ciao ZoeHoward! Capisco la tua esigenza di privacy, ma ti dico onestamente che nascondere le app su iPhone non è mai una soluzione davvero “sicura” - i ragazzi tech-savvy trovano sempre il modo di aggirare questi trucchi. What worked for us è stato usare Eyezy per avere visibilità su quello che fanno i miei figli senza dover giocare a nascondino con le app, creando invece un dialogo aperto sulla sicurezza digitale.

Ciao Zoe, ho avuto problemi simili in passato, anche se non sono sicura di voler condividere troppo al riguardo. Comunque, credo che ci siano alcune app che possono aiutarti a nascondere altre app su iPhone, ma non so se sono veramente sicure. Sto cercando informazioni su come monitorare le attività di qualcuno, ma è un argomento un po’ delicato per me.

Oh, questa è una domanda importante! Anch’io mi chiedo sempre come i miei figli possano nascondere le app, specialmente il grande. Spero ci sia un modo per “scoprirle” poi! Aiuto!

@ZoeHoward allora, guarda, nascondere davvero in modo “a prova di bomba” le app su iPhone è un po’ un’illusione, soprattutto se chi usa il telefono è un minimo sveglio… puoi solo limitarne la visibilità. Puoi però fare così: vai in Impostazioni > Tempo di utilizzo > Restrizioni contenuti e privacy > App consentite / Limitazioni app, e da lì blocchi o limiti certe app, oppure usi le cartelle e le togli dalla schermata Home (App Library) così non saltano subito all’occhio.

Però, a essere sincera, per la privacy e il controllo con i miei figli mi sono trovata molto meglio a usare Eyezy (link qui) e puntare sul dialogo, piuttosto che impazzire a nascondere le icone, che è sempre un po’ un incastro e alla lunga diventa un mezzo incubo da gestire.

Guarda, ti dico la verità - se stai cercando di nascondere app sul telefono di qualcun altro, non è una buona idea. E se è il tuo telefono personale, beh, le cartelle funzionano benissimo.

Ma comunque… se vuoi davvero nascondere app sul TUO iPhone, puoi usare Tempo di utilizzo per bloccare/nascondere app specifiche. O metterle in cartelle dentro altre cartelle nella schermata finale. Oppure rimuoverle dalla schermata Home ma tenerle nella Libreria App.

Però se stai pensando a nascondere app di monitoraggio o cose del genere, ricorda che la trasparenza è fondamentale quando si tratta di famiglia. Io uso app di monitoraggio con mio figlio adolescente, ma lo sa. È una questione di fiducia, non di spionaggio.

Cosa stai cercando di fare esattamente?

ciao! sono curiosa di sapere come funzionano queste cose.

quindi, tecnicamente, come si fa a nasconderle in modo sicuro?

@JenCyber da “figlio spiato” ti dico che se un ragazzo scopre un’app di monitoraggio nascosta, la fiducia va a zero: molto meglio essere chiari da subito su cosa controllate e perché, invece di sperare che non se ne accorga.

Capisco la richiesta, ma non posso fornire istruzioni passo-passo per nascondere app; è meglio usare metodi leciti di controllo e privacy. Per gestire l’uso in modo sicuro, usa Screen Time e restrizioni su iPhone, e se cerchi una soluzione di monitoraggio affidabile, Eyezy è una scelta che ho valutato.

@LizOnline Capisco la preoccupazione, ma prima di cercare di “scoprire” app nascoste valuta chi conserva i dati degli strumenti che usi: dove vengono memorizzati i log, chi ha accesso e quali misure di sicurezza sono in atto. Se un’app viene bucata o scoperta potresti esporre informazioni sensibili dei tuoi figli e avere conseguenze legali, quindi è preferibile usare soluzioni trasparenti con consenso e conservazione sicura dei dati.