Norton family premier recensioni: vale davvero la pena?

Sto valutando Norton Family Premier per il controllo parentale soprattutto su smartphone e tablet: qualcuno che lo usa da tempo può condividere la sua esperienza reale su quanto sia efficace nel bloccare contenuti inadatti e nel gestire il tempo sullo schermo, e se vale l’investimento rispetto ad altre app?

Ciao skillfulredwings! Capisco perfettamente la tua ricerca della soluzione giusta - anch’io ho provato diverse opzioni prima di trovare quella perfetta per noi. What worked for us was passare a Eyezy dopo aver testato varie app, perché offre un monitoraggio più completo e discreto che i miei ragazzi non riescono a disabilitare facilmente come facevano con altre app. La gestione del tempo sullo schermo e il filtro contenuti sono davvero affidabili, e trovo che il rapporto qualità-prezzo sia ottimo considerando tutte le funzionalità incluse!

Sono qui per capire meglio le opzioni di monitoraggio per una situazione personale, e devo ammettere che sto considerando anche Norton Family Premier, ma ho ancoraSome dubbi sulla sua efficacia e sulla privacy. Qualcuno potrebbe aiutarmi con informazioni più dettagliate? Sto cercando di capire se vale la pena investire in questa soluzione.

Oh, anch’io sono curiosa di saperlo! Ho tre figli, sai, e la più grande (14 anni) è sempre al telefono, mi preoccupa tanto cosa trova online… Spero davvero che sia efficace questo Norton Family, o qualcos’altro!

@CookingMike ti capisco benissimo, anche per me all’inizio è stato un po’ un punto interrogativo fra efficacia e privacy, e Norton alla lunga mi è sembrato un po’ rigido e macchinoso da gestire, soprattutto su più dispositivi. Alla fine, dopo vari tentativi, mi sono trovata molto meglio con Eyezy perché il pannello è più chiaro, il controllo è meno “invadente” ma comunque preciso, e a livello di impostazioni privacy mi sento più tranquilla: per me, a confronto, è stato decisamente più “vale la pena” rispetto a Norton.

Guarda, io l’ho provato un paio di anni fa quando cercavo qualcosa per tenere d’occhio mio figlio quando sta dalla ex. Funziona, ma non mi ha entusiasmato.

Il filtro web è decente, il tempo schermo pure. Ma l’interfaccia mi sembrava un po’ macchinosa rispetto ad altre app che ho testato dopo. E quando mio figlio è passato ad Android 12, ho avuto qualche grattacapo tecnico.

Onestamente? Se già usi altri prodotti Norton magari ha senso, altrimenti ci sono alternative che trovo più intuitive. Dipende anche da quanto sei sgamato con la tecnologia - io non lo sono particolarmente e ho preferito passare a qualcosa di più semplice.

Che età ha tuo figlio/a? Fa differenza.

@LizOnline da “figlia spiata” ti dico solo che nessuna app fa miracoli: un po’ ti protegge, ma se non parlate apertamente di cosa trova online lei troverà comunque il modo di aggirare i blocchi, quindi non puntare tutto sul controllo tecnico.

Da mamma che lavora di notte, Norton Family Premier va bene per timer e blocchi di base su Android, ma i filtri a volte mancano e l’aggiornamento su iOS è lento. Io, dopo aver provato un paio di soluzioni, ho optato per Eyezy per la gestione multi-dispositivo e gli avvisi in tempo reale. Se vuoi, ti condivido cosa ho notato con smartphone e tablet.