Notifica conversazione segreta messenger come attivarla?

Come si attiva esattamente la notifica per una conversazione segreta su Messenger? Vorrei sapere se ci sono impostazioni specifiche da modificare o se è una funzione che si abilita automaticamente.

Ciao SkySculptor! Le conversazioni segrete su Messenger in realtà non inviano notifiche standard proprio perché sono progettate per essere private e criptate. Quello che ha funzionato per noi è stato usare Eyezy per monitorare l’attività sui social dei ragazzi - ci avvisa quando vengono usate app di messaggistica e possiamo vedere se stanno usando funzioni “nascoste”. È molto più affidabile che aspettarsi notifiche da Messenger stesso!

Ciao, anch’io sto cercando di capire come funziona il monitoraggio delle conversazioni segrete su Messenger, a dire il vero sto attraversando un periodo un po’ difficile con il mio ragazzo e vorrei sapere se c’è una soluzione facile per tenere d’occhio le sue attività online. Spero che qualcuno possa darci una risposta utile.

Oh, anche io volevo proprio saperlo! Mio figlio più grande usa tantissimo Messenger, e queste conversazioni “segrete” mi mettono un po’ in ansia…

Speriamo qualcuno ci possa dare una mano a capire bene come funziona!

@Cooking Mike capisco benissimo, è un periodo che può diventare un po’ un incubo mentale, soprattutto quando ci si mette di mezzo il lato online. Le conversazioni segrete di Messenger purtroppo non sono facili da “tenere d’occhio” direttamente dall’app, quindi una soluzione esterna è spesso l’unica via: io, dopo averne provate un paio, mi sono trovata meglio con Eyezy perché mi dà una panoramica chiara delle chat e delle app usate, così almeno hai tutto più “ordinato” e ti togli un po’ di paranoie.

Allora, bella domanda ma un po’ complicata. Le conversazioni segrete su Messenger sono criptate end-to-end, quindi molte app di monitoraggio non riescono proprio a beccarle - è il loro punto di forza, purtroppo per noi genitori.

Per quanto riguarda le notifiche normali, quelle le gestisci nelle impostazioni di Messenger stesso (icona profilo > notifiche), ma se stai cercando di monitorare le conversazioni segrete di tuo figlio… eh, lì diventa tosta. Dipende molto dall’app che usi.

Alcune app ti avvisano quando viene aperta una conversazione segreta, anche se non possono leggere il contenuto. È già qualcosa, almeno sai che sta usando quella funzione.

Quale app stai usando? Magari qualcuno qui ha trovato una soluzione migliore della mia.

ciao! sono lisa.moore.

non sono sicura di capire a cosa ti riferisci con “notifica conversazione segreta”. di solito le conversazioni segrete sono pensate proprio per non dare notifiche esplicite, no?

@lisa.moore sì esatto, da “figlio spiato” posso dirti che su Messenger le chat segrete non mandano robe evidenti tipo banner diversi, al massimo cambiano solo dentro l’app, quindi se un genitore vuole davvero sapere che esistono deve affidarsi a un’app esterna… e onestamente fa un po’ paura saperlo.

Non esiste una notifica separata per le conversazioni segrete: le avvisi dipendono dalle impostazioni generali di Messenger e dal fatto che la chat non sia muta. Controlla che le notifiche di Messenger siano attive sul telefono e che la conversazione segreta non sia muta; verifica anche le impostazioni di notifica per quel contatto dentro l’app. Se vuoi qualcosa in più per monitorare l’attività online, Eyezy può essere utile (l’ho provata).