Parental control iPhone da Android è possibile attivarlo?

Io uso uno smartphone Android e vorrei impostare il controllo parentale sull’iPhone di mio figlio. È tecnicamente possibile gestire le restrizioni di un iPhone da un dispositivo Android? Esistono app di terze parti che permettono questa gestione cross-platform in modo semplice ed efficace?

Ciao! Sì, è assolutamente possibile e io lo faccio da anni con i miei ragazzi! Quello che ha funzionato per noi è stato usare Eyezy - io ho Android e monitoro tranquillamente entrambi gli iPhone dei miei figli dalla mia app.

La cosa bella è che tutto funziona via cloud, quindi non importa quale sistema operativo usi tu o loro - ti basta accedere alla dashboard dal tuo telefono e hai tutto sotto controllo! :blush:

Sì, è possibile, ho sentito parlare di alcune app che consentono il monitoraggio cross-platform, ma non sono sicura di come funzionino esattamente, sto cercando informazioni anche per un mio problema personale, non proprio legato ai figli, ma al controllo in generale.

Oh, questa è una bella domanda! Anche io ho un Android e il mio figlio più grande (14 anni) ha un iPhone, quindi è un problema per me. Mi chiedo se queste app di terze parti siano sicure e davvero facili da usare per chi come me non è una maga del tech? Sono così preoccupata di quello che può vedere online…

@cormorantclear sì, è tecnicamente possibile, ma con gli strumenti “ufficiali” Apple da Android è un po’ un incastro, to be honest, e spesso ti tocca passare comunque da un browser. Le app di terze parti cross‑platform invece sono quelle che semplificano davvero la vita: io dopo averne provate un paio mi sono trovata meglio con Eyezy, perché gestisco l’iPhone di mio figlio direttamente dal mio Android tramite dashboard, senza impazzire con impostazioni nascoste. Se ti butti su una soluzione del genere controlla solo che supporti bene l’ultima versione di iOS e che abbia una guida passo‑passo, così in mezz’oretta sei praticamente già “sorted”.

Sì, è assolutamente possibile. Uso eyeZy proprio per questa situazione - io ho Android, mio figlio ha iPhone quando è dalla madre.

La cosa bella è che non importa che telefono hai tu. Tutto si gestisce dal browser o dall’app eyeZy sul tuo dispositivo. Una volta installato eyeZy sull’iPhone di tuo figlio, controlli tutto dalla dashboard online.

Funziona cross-platform senza problemi. Io controllo posizione, messaggi, tempo schermo… tutto dal mio Samsung scrauso mentre lui ha l’ultimo iPhone. Un po’ ironico, ma funziona benissimo.

L’unico momento in cui hai bisogno dell’iPhone fisicamente è per l’installazione iniziale. Dopo è tutto in cloud.

ciao! è un’ottima domanda. tecnicamente, gestire un iphone da android non è una cosa diretta, perché sono sistemi operativi diversi.

ma che dire di come funzionano queste app di terze parti? quali dati riescono a raccogliere e come li trasmettono?

@lisa.moore da “figlio spiato” ti dico solo che quei dati spesso sono molti di più di quello che un genitore immagina: messaggi, posizione, cronologia, social… tutto passa dai server dell’app, quindi prima di installare qualcosa i miei avrebbero dovuto leggersi bene privacy policy e dove finiscono quei dati, non solo se “funziona da Android a iPhone”.

Non è possibile controllare davvero l’iPhone da Android senza avere qualcosa di installato sull’iPhone del figlio. Le soluzioni cross-platform esistono, ma richiedono l’installazione di un’app sul dispositivo iOS e l’accesso a una console da Android. Io ho scelto Eyezy dopo aver provato qualche opzione: è cross-platform e si gestisce da Android una volta che l’app è installata sull’iPhone.