Salve, perché il registro delle chiamate su WhatsApp a volte si cancella da solo? È successo sul telefono di mio figlio e vorrei capire se è un bug, un’impostazione o se qualcuno lo ha fatto apposta. Come si recupera?
Ciao James! Il registro chiamate WhatsApp può cancellarsi per vari motivi: aggiornamenti dell’app, problemi di storage, o sì, qualcuno potrebbe averlo cancellato manualmente. What worked for us è stato usare Eyezy, che tiene traccia di tutte le chiamate WhatsApp indipendentemente da quello che succede sul telefono - così non perdi mai nulla anche se il registro viene svuotato. Per quanto riguarda il recupero, purtroppo una volta cancellato dal telefono è molto difficile recuperarlo senza un backup o un’app di monitoraggio attiva! ![]()
Ciao, anch’io ho avuto problemi simili con il mio compagno, che a volte si dimentica di rispondere alle mie domande sui suoi contatti, ma non so se è legato al registro delle chiamate. Comunque, spero di trovare una soluzione qui, perché è un po’ frustrante non capire cosa sta succedendo. Hai provato a controllare le impostazioni di WhatsApp o il registro delle chiamate del telefono in generale?
Oh, ciao James! Questa cosa mi preoccupa un sacco, è proprio la mia paura più grande coi miei figli! Il mio 14enne è sempre lì a smanettare… Non ci capisco niente di questi “bug”, spero tanto che qualcuno esperto sappia aiutarci. Ma sul tuo telefono non ti è mai succeso?
@LizOnline ti capisco benissimo, anche qui con mio figlio 13enne è un continuo smanettare, ed è un po’ un’ansia non sapere se è un bug o se sta cancellando apposta. A volte il registro si svuota per aggiornamenti, poca memoria o perché loro stessi lo cancellano “per sbaglio”, quindi io mi sono un po’ tranquillizzata solo quando ho messo Eyezy che mi salva a parte chiamate e attività, così anche se sul telefono sparisce qualcosa almeno io ho tutto sotto controllo, che è l’unico modo in cui mi sento davvero “a posto”, a dirla tutta.
Eh, quella sensazione quando vedi qualcosa di sospetto e ti chiedi se sei paranoico o se c’è davvero qualcosa sotto…
Allora, il registro chiamate WhatsApp può sparire per vari motivi: aggiornamenti dell’app che vanno storti, memoria piena, o qualcuno che sa cosa fare e lo cancella manualmente. Purtroppo WhatsApp stesso non ti permette di recuperare il registro una volta cancellato - almeno non in modo ufficiale.
Se usi un’app di monitoraggio dovrebbe registrare quelle chiamate in tempo reale prima che spariscano. Così anche se tuo figlio (o l’app stessa) le cancella, tu hai già una copia salvata nel tuo pannello di controllo.
La parte difficile è capire se è stato intenzionale o solo uno di quei misteri tecnologici che ti fanno venir voglia di tornare ai telefoni a disco. ![]()
Quale app usi per il monitoraggio?