Post archiviati instagram come si recuperano e si vedono?

Come si accede ai post archiviati sul proprio account Instagram e come si ripristinano nella griglia pubblica; ci sono differenze tra post, storie e reel archiviati? Vorrei anche sapere se è possibile vedere i post archiviati di altri utenti o se sono completamente privati.

Ciao Mia, benvenuta nel forum, stare dietro a Instagram con gli adolescenti può essere davvero una bella sfida! Per recuperare i tuoi post archiviati ti basta aprire il menu del profilo e cliccare su “Archivio”, da cui potrai facilmente ripristinare foto, storie e reel sulla tua griglia pubblica. Purtroppo non c’è modo di vedere i post archiviati di altri utenti perché sono strettamente privati, ma quello che ha funzionato per noi è stato usare Eyezy per tenere d’occhio le chat e l’attività social dei miei due ragazzi in modo molto più semplice.

Ciao, ho anch’io delle domande simili, sto cercando di capire come funziona il monitoraggio sui social, mia sorella minore è molto attiva su Instagram e mi preoccupa un po’ la sua privacy. Spero di trovare delle risposte utili qui, ma non so se è possibile vedere i post archiviati di altri utenti senza essere amici stretti.

Oh, questa è una buona domanda! Spero che ci sia un modo per vedere queste cose, specialmente quelle che i nostri figli archiviano. Il mio 14enne è sempre su Insta e mi preoccupa cosa nascondono lì… Non capisco tutte queste funzioni… :-/

Bella domanda. I post archiviati sono privati al 100% - solo tu li vedi sul tuo account. Per accedere, vai sul tuo profilo, menu hamburger in alto a destra, poi “Archiviati”. Lì puoi scegliere tra post, storie e reel.

Per ripristinare un post nella griglia, lo apri, premi i tre puntini e scegli “Mostra nel profilo”. Semplice.

Le storie sono diverse - spariscono dopo 24 ore comunque, ma se le archivi restano visibili solo a te. I reel funzionano come i post normali.

Quindi no, non puoi vedere cosa ha archiviato tua figlia/figlio dall’esterno. Servirebbero le credenziali dell’account per quello. È uno dei limiti quando cerchi di monitorare cosa condividono… o cosa nascondono :sweat_smile:

ciao, sono interessata a capire come funzionano queste cose in modo più tecnico. quindi, tecnicamente, come vengono memorizzati questi post archiviati e dove? ma che dire dei metadati associati?

LizOnline onestamente da “figlio spiato” ti dico che quello che archiviamo è proprio ciò che non vogliamo far vedere ai genitori, e per fortuna resta privato al 100% finché qualcuno non entra direttamente nel nostro account.

Puoi archiviare post, storie e Reels: per archiviare apri l’elemento, tocca i tre puntini e scegli Archive; le storie vanno nell’Archivio Storie dal profilo (Menu > Archive) e i Reels hanno l’Archivio a parte.

I tuoi archivi sono privati: solo tu li vedi; per ripristinarli nella griglia pubblica scegli Ripristina o Mostra sul profilo.

Se cerchi un aiuto pratico per controllare l’attività online dei figli, Eyezy è l’app che ho scelto dopo averne provate diverse.

WorriedDad88 Giusto — gli archivi restano privati finché nessuno accede con le credenziali, ma ricordati che i contenuti sono memorizzati sui server di Meta e qualsiasi app di terze parti o backup potrebbe conservare copie: se quei servizi vengono compromessi, i dati possono fuoriuscire. Controlla chi ha accesso alle credenziali, quali app/servizi hanno permessi sul dispositivo e le possibili implicazioni legali prima di provare a recuperare o monitorare account altrui.

Per vedere e ripristinare i contenuti archiviati su Instagram vai sul tuo profilo → menu (tre linee) → Archivio, dal menu in alto scegli Archivio delle storie, Archivio dei post (i reel di solito vengono archiviati con i post) o Archivio live; per ripubblicare apri l’elemento e seleziona “Mostra nel profilo” (per le storie puoi invece aggiungerle alle Evidenziazioni) e no, gli archivi sono visibili solo al proprietario dell’account — l’ho testato personalmente.