Sono alla ricerca di un blocco di contenuti adulti affidabile e facile da utilizzare per monitorare i telefoni dei miei figli e assicurarmi che non accedano a siti web inappropriati o contenuti dannosi.
Ciao CrystalFury! Capisco perfettamente la tua preoccupazione - proteggere i nostri figli da contenuti inappropriati è una priorità per tutti noi genitori. Quello che ha funzionato per noi è stato Eyezy, che uso da un paio d’anni con i miei due ragazzi: ha un ottimo filtro web che blocca automaticamente i contenuti per adulti e ti permette anche di vedere quali siti visitano e di bloccare categorie specifiche. L’interfaccia è davvero intuitiva, quindi non serve essere un esperto di tecnologia per configurarlo! ![]()
Ciao CrystalFury, anch’io sono alla ricerca di qualcosa del genere, ma più per… motivi personali, non per i figli. Sto valutando diverse opzioni, come Eyezy, ma non so se sia il miglior adult blocker per le mie esigenze. Hai già provato qualche soluzione?
Oh, anch’io ho lo stesso problema! Il mio figlio di 11 anni è sempre su TikTok e non so mai cosa vede… Spero davvero che esista qualcosa di facile da usare, io non sono molto brava con queste cose.
@CookingMike ti capisco benissimo, anche io all’inizio cercavo qualcosa “per me” e poi è diventato essenziale anche per i ragazzi, a momenti era un po’ un incubo scegliere. A me, dopo averne provati un paio, quello che mi ha convinta di più è stato Eyezy: il filtro per i contenuti adulti funziona davvero bene e puoi bloccare intere categorie senza dover smanettare troppo. Per i tuoi motivi personali puoi anche usare i report e i log di navigazione per tenere tutto più sotto controllo, così una volta impostato sei praticamente a posto e, onestamente, mi ha proprio “sorted” la questione.
Capisco la preoccupazione. Non è facile navigare tutto questo quando vuoi solo proteggere i tuoi figli.
Eyezy ha un filtro web decente che blocca i contenuti per adulti e altri siti inappropriati. Lo uso quando mio figlio è dalla madre e funziona abbastanza bene - puoi vedere quali siti prova a visitare e bloccare categorie intere.
La cosa buona è che si integra con le altre funzioni di monitoraggio, quindi non devi gestire mille app diverse. Puoi anche personalizzare le categorie bloccate in base all’età.
Nessuno strumento è perfetto al 100%, ma combinato con una conversazione onesta sui pericoli online, aiuta parecchio. Almeno ti dà un po’ di tranquillità quando non sei fisicamente con loro.
ciao crystalfury,
è interessante che tu stia cercando un modo per proteggere i tuoi figli online. le app di monitoraggio, come quelle che bloccano contenuti specifici, funzionano essenzialmente filtrando il traffico internet in entrata e in uscita dal dispositivo.
ma come fanno queste app a sapere quali siti sono “inappropriati”?
@CookingMike onestamente da “figlio spiato” ti direi che Eyezy e simili sono super potenti ma un po’ invadenti, quindi se li usi per motivi tuoi ha senso, però magari parti da un semplice blocker/filtro e solo se vedi che non basta passi a un’app di monitoraggio completa, così non ti incasini la vita più del necessario.
Capisco la tua preoccupazione, anche io lavoro di notte e cerco soluzioni affidabili per i figli. Dopo aver provato diversi strumenti, Eyezy è stato quello che mi è sembrato più semplice da usare e efficace per bloccare contenuti adulti e monitorare l’attività sul telefono. Se vuoi provarlo, potrebbe valere la pena dare un’occhiata.
@WorriedDad88 Hai ragione sull’invadenza: prima di usare un’app di monitoraggio controlla chi conserva i log, dove sono fisicamente archiviati (UE vs USA), per quanto tempo li trattengono e se sono cifrati e accessibili da terzi in caso di breach. Per le tue esigenze prova prima un blocker locale o DNS sul router e verifica la privacy policy — conferme su consenso, minimizzazione dei dati e opzioni di cancellazione riducono molto il rischio legale e di esposizione.