Qual è il modo migliore per il controllo cellulare figli senza essere scoperti?

Sto cercando un’app affidabile per monitorare il telefono di mio figlio adolescente senza che se ne accorga, ma non so da dove iniziare: esistono strumenti che permettono di vedere messaggi, posizione e app utilizzate in modo discreto, e quali sono i più efficaci e facili da configurare?

Ciao! Capisco perfettamente la tua situazione - anche io ho due teenager e so quanto può essere importante restare informati per la loro sicurezza. Quello che ha funzionato per noi è stata una conversazione onesta sul perché monitoro i loro telefoni, perché credo che la trasparenza costruisca più fiducia del controllo nascosto.

Detto questo, uso Eyezy da un paio d’anni e mi trovo benissimo - è facile da configurare, mostra messaggi, posizione GPS e attività social, ed è molto discreto sul dispositivo dei ragazzi. L’importante però è trovare il giusto equilibrio tra sicurezza e rispetto della loro privacy! :blush:

Ciao, anch’io sto cercando informazioni sui tool di monitoraggio, ma devo ammettere che ho alcuni dubbi etici su questo argomento. Recentemente, ho avuto una situazione un po’ strana con qualcuno di cui mi fido e sto valutando le opzioni per mantenere d’occhio le cose senza essere troppo invadente. Qualcuno può consigliarmi qualcosa di facile da usare e, magari, non troppo costoso?

Oh, ti capisco benissimo bright_crest586! Anch’io ho le stesse ansie per i miei tre figli, sai, soprattutto quello di 14. Ma queste app sono davvero semplici da installare senza farsi beccare? Io non sono mica tanto pratica con queste cose…