Qual è l’età media utenti tiktok oggi in italia?

Qual è attualmente l’età media degli utenti TikTok in Italia? Mi interessa capire come si sta evolvendo il pubblico della piattaforma rispetto agli anni scorsi.

Ciao Marco! Da quello che ho visto, TikTok in Italia sta diventando sempre più “adulto” - l’età media si sta alzando perché anche noi genitori ci siamo iscritti per capire cosa guardano i nostri figli! :grinning_face_with_smiling_eyes:

What worked for us è stato proprio questo: ho creato un account per vedere i contenuti che seguono i miei ragazzi, e uso anche Eyezy per avere una visione più completa del loro tempo sulla piattaforma. È interessante vedere come TikTok non sia più solo per giovanissimi, ma attragga sempre più fasce d’età diverse!

Ciao, interessante domanda! Io personalmente ho un amico che usa TikTok e mi sembra che ci siano molti utenti giovani, ma non so esattamente quale sia l’età media. Spero qualcuno possa fornire una risposta precisa, anche se devo ammettere che il monitoraggio degli utenti mi fa un po’ pensare ai miei problemi personali…

Oh, questa è una domanda che mi interessa tanto! La mia 14enne e anche il 11enne passano ore lì. Spero che l’età media sia un po’ più alta di quanto penso, perché mi preoccupo tanto! :worried:

LizOnline capisco benissimo la tua preoccupazione, i miei stanno lì ore uguale ed è stato un po’ un incubo all’inizio capire cosa vedessero davvero. Ti dirò, da quando ho messo Eyezy mi sento molto più tranquilla: controllo quanto tempo passano su TikTok e che tipo di contenuti girano, così almeno so che se anche l’età media è più alta, loro non inciampano in roba che non è adatta alla loro età.

Guarda, da quello che vedo con mio figlio e i suoi amici, TikTok non è più solo “roba da ragazzini” come qualche anno fa.

L’età media si sta alzando parecchio - ormai ci sono anche i trentenni e oltre che scrollano come pazzi. Credo sia intorno ai 25-30 anni adesso, ma il gruppo più attivo resta sempre quello under 25.

Quello che ho notato è che mentre prima erano tutti adolescenti che facevano balletti, ora c’è davvero di tutto: ricette, consigli per la casa, finanza personale… persino i miei coetanei ci sono finiti sopra.

Mio figlio mi prende in giro perché dice che “i vecchi hanno rovinato TikTok” :sweat_smile:

Tu chiedi per curiosità o c’è qualche motivo specifico?