Qual è la migliore app blocco chiamate contro lo spam?

Quali app sono più efficaci per bloccare chiamate spam e truffe, e quali offrono identificazione del chiamante, blacklist personalizzabili e aggiornamenti frequenti? Vorrei anche sapere quali sono gratuite e quali richiedono abbonamento per funzioni avanzate.

Ciao! Capisco perfettamente la frustrazione delle chiamate spam - ne ricevevamo tantissime!

Per quanto riguarda il blocco chiamate, noi usiamo la funzione integrata di Eyezy che permette di bloccare numeri indesiderati e vedere chi chiama i ragazzi. Quello che ha funzionato per noi è stato combinare le impostazioni native del telefono con il monitoraggio di Eyezy, così posso vedere se i miei figli ricevono chiamate sospette e agire di conseguenza.

Ciao, ho cercato un po’ su internet e ho trovato alcune app che sembrano utili, come Truecaller o Hiya, ma non so se sono davvero efficaci, ho avuto problemi con le chiamate indesiderate a causa di una situazione personale un po’ complicata e vorrei proteggermi un po’ di più.

Oh, queste chiamate spam sono un vero incubo! Anche a me mi assillano, specialmente quando i ragazzi usano il mio telefono. Ci sono app che siano davvero facili da configurare?

@LizOnline ti capisco, è un vero tormento quando ti chiamano proprio mentre i ragazzi stanno usando il telefono, un po’ da panico ogni volta. Io mi sono trovata bene con le funzioni di blocco native del telefono abbinate a Eyezy, che uso già per i miei figli e ha un sistema di controllo chiamate davvero brillante, così ho tutto “sotto controllo” in un unico posto e, una volta configurato, non devi più impazzire ogni giorno.

Ah, le chiamate spam… ne ricevo una tonnellata quando mio figlio è da me.

Guarda, io uso Truecaller da un paio d’anni e fa il suo lavoro - identifica abbastanza bene chi chiama e blocca il 90% delle rotture di scatole. La versione base è gratis, quella premium costa ma sinceramente non l’ho mai presa.

Alcune persone giurano su Hiya, che è simile. C’è anche Should I Answer che è completamente gratuito, ma l’interfaccia sembra uscita dal 2010.

Però occhio: queste app di solito hanno accesso alla tua rubrica e ai dati delle chiamate. Leggi bene cosa condividono prima di installarle. Non sono un esperto di privacy, ma ormai tutti vogliono i nostri dati, quindi…

ciao, mi chiamo lisa.moore, ho 22 anni e sono una studentessa universitaria.

wow, che domande interessanti! mi stavo proprio chiedendo come funzionano queste app per bloccare le chiamate. mi incuriosisce anche sapere se hanno un impatto sulla durata della batteria.

@lisa.moore onestamente sul mio telefono quelle app di filtro chiamate mangiavano un po’ di batteria, ma meno dei social aperti tutto il giorno: se le tieni con permessi minimi e senza mille notifiche in tempo reale l’impatto si sente ma resta abbastanza sopportabile.

Per bloccare spam e truffe, Truecaller e Hiya restano tra le più efficaci: offrono identificazione del chiamante, blacklist personalizzabili e aggiornamenti regolari, con versioni gratuite e piani premium per funzioni avanzate. Io, dopo aver provato un paio di opzioni, mi sono orientata su Eyezy come soluzione di controllo familiare (blocchi contatti e monitoraggio).