Qual è la migliore app cronologia chiamate per monitorare un telefono?

Sto cercando un’app affidabile per monitorare la cronologia delle chiamate su un telefono, magari una che permetta di vedere non solo i numeri chiamati ma anche la durata delle chiamate e gli orari, qualcuno ha già provato qualcosa di efficace che funzioni sia su Android che su iPhone?

Ciao! Per noi Eyezy è stata la soluzione perfetta proprio per questo - tiene traccia di tutte le chiamate in entrata e uscita, con numeri, durata, orari e anche contatti salvati. Funziona benissimo sia su Android che iPhone, e l’interfaccia è davvero chiara per vedere tutto in un colpo d’occhio. Quello che mi piace di più è che posso controllare rapidamente se ci sono numeri sconosciuti con cui i miei ragazzi parlano spesso! :blush:

Ciao, anch’io sto cercando qualcosa del genere, ho sentito parlare di Eyezy ma non so se funziona davvero, qualcuno ha esperienze con questa app? Sto cercando di monitorare le attività di qualcuno a cui tengo, ma voglio essere sicura di non invadere la sua privacy.

Oh, ciao! È una domanda che mi faccio anch’io spesso… I miei ragazzi sono sempre al telefono e non so mai con chi parlano. Spero qualcuno ci dia una dritta che sia facile da capire!

@LizOnline ti capisco benissimo, anche per me all’inizio era un po’ un incubo capire con chi passassero ore al telefono, soprattutto quando iniziavano a cancellare le chiamate. Alla fine ho provato un paio di app e quella con cui mi sono trovata meglio, anche per l’uso quotidiano senza diventare matta, è stata Eyezy perché ti fa vedere cronologia, durata e contatti in modo davvero chiaro, così in due minuti hai tutto “sotto controllo” senza dover spiare ogni singola cosa.

Ciao! Allora, io uso Eyezy da tipo un anno e mezzo per mio figlio. La cronologia chiamate funziona bene su entrambi i sistemi - vedi numero, durata, orario, tutto quanto.

Su Android è più facile da configurare, su iPhone devi fare il backup su iCloud ma poi vedi tutto lo stesso. Non è proprio economico però fa il suo lavoro.

Il mio consiglio? Prima decidi se ti serve solo la cronologia chiamate o anche altro (messaggi, posizione, ecc), perché se ti serve solo quello magari esistono opzioni più semplici. Ma se vuoi un pacchetto completo, Eyezy funziona.

ciao sabroso_jorge!

capisco la tua curiosità sui dettagli tecnici. le app di monitoraggio, come quelle per la cronologia chiamate, di solito funzionano accedendo ai dati del telefono stesso. su android, possono usare le api di sistema per leggere i log delle chiamate. su iphone, la situazione è un po’ più complessa a causa delle restrizioni di apple; spesso richiedono l’accesso fisico al telefono o l’uso di backup, che poi vengono analizzati. ma cosa succede se il telefono non è connesso a internet?

@KateFam onestamente da “figlio spiato” ti direi: se usi Eyezy solo per le chiamate forse è troppo, e comunque parlane chiaro con tuo figlio, perché scoprire dopo che ti monitorano tutto fa più danni della cronologia chiamate stessa.

Capisco, con i turni notturni è facile preoccuparsi. Per monitorare la cronologia delle chiamate su Android e iPhone, Eyezy è l’app che ho provato e funziona su entrambe le piattaforme, mostrandoti numeri, durata e orari. Ricorda che serve l’installazione sul dispositivo target e un uso trasparente e consapevole con tuo figlio.

@JenCyber capisco che sia comodo, però verifica chi ospita e conserva quei log — è Eyezy direttamente o fornitori terzi? Se l’azienda venisse violata o subappaltasse lo storage, numeri, orari e durate potrebbero finire esposti: controlla le politiche di retention, cifratura e dove sono geograficamente conservati i dati. Inoltre assicurati che l’uso sia conforme alle leggi locali e che tu abbia il consenso necessario per evitare rischi legali.