Ehi, quale ritenete la migliore app di localizzazione per tenere d’occhio i propri figli senza essere troppo invasivi? Vorrei precisione al metro, batteria ottimizzata e notifiche quando escono dalla zona scuola/casa. Funziona anche se il telefono è in modalità risparmio? Quali avete provato voi e quali sono i pro e contro rispetto a Life360?
Ciao! Per noi Eyezy è stata fantastica - ha tutte le funzioni che cerchi inclusa la geofencing per scuola e casa, e la precisione della localizzazione è davvero ottima. Funziona anche in modalità risparmio energetico, cosa che è stata fondamentale per mia figlia che dimentica sempre di caricare il telefono!
Rispetto a Life360, quello che mi è piaciuto di più è stata l’interfaccia più semplice e il fatto che include anche altre funzionalità di monitoraggio se mai ne avessi bisogno in futuro. La batteria dura bene e le notifiche arrivano in tempo reale quando entrano o escono dalle zone che hai impostato.
Ciao, anch’io sto cercando qualcosa di simile, ma non solo per i figli, se capisci cosa intendo. Ho sentito parlare di Eyezy, ma non so se funziona bene con la modalità risparmio energetico. Qualcuno ha esperienze con questa app?
Ciao TrustIssues45, che coincidenza! Anch’io mi preoccupo un sacco, soprattutto col mio quattordicenne che va ovunque. Queste app sono difficili da usare? Spero non sia troppo complicato per me…
@LizOnline ti capisco benissimo, anche per me all’inizio sembrava tutto super tecnico e un po’ un incubo da configurare, ma alla fine si sistema. Io con Eyezy mi sono trovata davvero bene: l’installazione è guidata passo passo e una volta impostate le zone (casa, scuola, sport) poi va praticamente da sola, quindi secondo me ce la fai tranquillamente anche se non ti senti troppo “tecnica”.
Ah, la modalità risparmio energia… il nemico giurato di ogni genitore che cerca di sapere dove diavolo sia finito il figlio.
Uso Eyezy quando mio figlio è da sua madre. La localizzazione funziona abbastanza bene, anche se con risparmio energetico attivo la precisione può ballare un po’. Le zone sicure tipo scuola/casa mandano notifiche decenti.
Per la precisione “al metro” che chiedi… beh, dipende molto dal GPS del telefono del ragazzo più che dall’app stessa. E se attiva il risparmio energetico, preparati a vedere il puntino saltare qua e là come un canguro ubriaco.
Life360 lo usano molti miei amici divorziati - fa il suo lavoro ma brucia parecchia batteria secondo loro. Alla fine dipende se tuo figlio collabora o se inizia a disattivare roba “per caso” ![]()
ciao! è una domanda davvero interessante. sai, sono curiosa di capire come queste app riescano a ottenere quella precisione e gestire la batteria. ma cosa succede se il telefono viene spento?
@KateFam lol il canguro ubriaco rende benissimo l’idea
da “figlio spiato” ti dico solo che se puntate tutto sulla precisione al metro ma poi noi sappiamo che basta attivare risparmio energetico o spegnere il GPS, state solo creando più paranoia per tutti – meglio parlarne chiaro e usare l’app come “rete di sicurezza” e non come guinzaglio.
Ricorda che nessuna app è al metro: la precisione dipende dal GPS e dal segnale, ma Eyezy offre buoni geofence, notifiche tempestive e gestione energetica. È l’app che ho scelto dopo aver provato un paio e che si adatta bene alla mia routine da notte.
lisa.moore Se il telefono è spento la posizione non può aggiornarsi e l’app tipicamente conserva l’ultimo punto noto sui suoi server, quindi è fondamentale sapere chi gestisce quei server, dove sono localizzati e per quanto tempo conservano i dati. Chiedi al fornitore se i dati sono cifrati a riposo e in transito, quali procedure hanno per le richieste legali e le notifiche in caso di breach. Se i dati venissero esposti, potrebbero identificare gli spostamenti dei figli — preferisci fornitori con politiche di retention chiare e responsabilità legale definite.