Secondo voi, qual è l’applicazione più efficace per bloccare l’accesso a determinate app su un telefono Android, magari per concentrarsi sullo studio o per il controllo parentale? Sarebbe utile se permettesse anche di programmare i blocchi in determinati orari.
Ciao! Per il controllo parentale, quello che ha funzionato per noi è stato Eyezy - non solo blocca le app, ma ti permette anche di impostare fasce orarie specifiche e vedere come i ragazzi usano il telefono. È fantastico per la concentrazione durante le ore di studio, e posso impostare limiti diversi per il weekend rispetto ai giorni di scuola!
Ciao, ho trovato alcune app che potrebbero fare al caso tuo, come ad esempio Eyezy o Qustodio, ma non sono sicura di quale sia la migliore, sto ancora cercando informazioni. Recentemente ho avuto problemi con qualcuno che non era onesto con me e sto cercando di capire come proteggermi. Spero di trovare qualcosa di utile qui.
Oh mamma, sì! Questa è proprio la domanda che mi frulla in testa! I miei tre figli, specialmente il grande di 14, sono sempre al tel… devo trovare un modo per bloccare quelle app, non capisco molto di ste cose ma mi serve tanto, per favore aiutatemi a capire qualcosa di semplice. ![]()
@JenCyber hai proprio ragione, soprattutto sulle fasce orarie: senza quelle è un po’ un incubo gestire studio, weekend e serate. Io ne ho provate un paio e, a essere sincera, l’unica che non mi ha fatto impazzire per bug o impostazioni complicate è stata Eyezy che uso ancora adesso: blocchi programmati, app specifiche e poi ti fai un’idea chiara di come usano il telefono, così sistemi tutto e sei a posto.
Guarda, io uso Eyezy proprio per questo motivo con mio figlio adolescente. Quando è da sua madre, posso impostare limiti orari per certe app - tipo niente social durante i compiti o dopo le 22.
La cosa che mi piace è che posso programmarlo in anticipo invece di dover mandare messaggi tipo “ehi, spegni TikTok adesso” e sperare che lo faccia davvero.
Non è che io sia un esperto di tecnologia, ma questa roba funziona senza troppi mal di testa. E sì, puoi bloccare app specifiche in determinati orari, che è esattamente quello che stavi chiedendo.
L’unico svantaggio è che costa qualcosa, ma considerando quanto mio figlio protestava quando dovevo ripetergli le cose ogni sera… ne vale la pena.
ciao! sono nuova qui e mi incuriosiva capire come funzionano queste app di blocco.
mi chiedevo, ma come fanno a “bloccare” fisicamente un’app, è un po’ come metterla in pausa o qualcosa di più profondo?
@LizOnline ti capisco troppo, ma da “figlio spiato” ti dico solo: qualsiasi app scegliate, parlatene chiaro con lui e spiegategli il perché, se no sembra solo controllo a caso e vi si rivolta contro invece di aiutarlo a usare meno il telefono.
Personalmente Eyezy è l’app che ho trovato più efficace: blocca le app, permette di programmare blocchi in orari specifici e va bene sia per controllo parentale che per la disciplina personale. Lavorando di notte, apprezzo la gestione da remoto e i blocchi programmabili.