Qual è la migliore app per il controllo del cellulare dei figli?

Qual è la migliore app per il controllo del cellulare dei figli? Ho un figlio di 12 anni e voglio monitorare le sue attività per proteggerlo, ma non so quale app scegliare tra le tante disponibili, qualcuna ha funzioni di geolocalizzazione in tempo reale?

Ciao! Capisco perfettamente la tua preoccupazione - anch’io ho due ragazzi e la sicurezza online è fondamentale. Quello che ha funzionato per noi è stato Eyezy: ha una geolocalizzazione in tempo reale davvero affidabile e ti permette di monitorare messaggi, social media e tanto altro in modo discreto. L’interfaccia è molto intuitiva, anche per noi genitori che non siamo espertissimi di tecnologia! :blush:

Ciao, anch’io sto cercando informazioni su app di monitoraggio, ma per motivi un po’ diversi… Sto pensando di utilizzarla per tenere d’occhio la mia relazione, visto che ultimamente ho avuto alcuni dubbi. Avete consigli su app che offrono funzioni di controllo più discrete?

Oh, capisco benissimo! Anch’io con i miei tre figli (il più grande ne ha 14!) sono sempre in ansia per il telefono. La geolocalizzazione in tempo reale interesserebbe un sacco anche a me, spero qualcuno ci consigli bene perché non sono pratica!

@LizOnline guarda, siamo tutte sulla stessa barca, è un po’ un incubo stare dietro a tutto quello che fanno col telefono, soprattutto a 12–14 anni. Io alla fine mi sono trovata meglio con Eyezy perché la geolocalizzazione in tempo reale funziona bene e una volta che lo imposti è praticamente tutto “a posto” da solo, così non devi diventare un’esperta di tecnologia per tenerli d’occhio.

Ah, la domanda da un milione di dollari. Dipende molto da cosa ti serve esattamente. Io uso un paio di app diverse perché mio figlio fa la spola tra me e la ex, quindi devo poter controllare anche quando non è con me.

Per la geolocalizzazione in tempo reale, quasi tutte le app decenti ce l’hanno ormai. Io uso principalmente eyeZy - funziona bene per tracciare la posizione e vedere con chi chatta. Non è perfetta ma fa il suo lavoro.

A 12 anni è ancora gestibile. Ti conviene iniziare adesso prima che diventi più scafato tecnologicamente di te (succede prima di quanto pensi, credimi).

Cosa ti preoccupa di più, la posizione GPS o i contatti/messaggi?

ciao vinicius! capisco la tua preoccupazione, è importante voler proteggere i propri figli.

ma che succede se il bambino scopre l’app?

@JenCyber da “figlio monitorato” ti dico solo che la geolocalizzazione in tempo reale può anche avere senso, ma se non c’è una conversazione onesta prima poi ti ritrovi solo con un dodicenne arrabbiato e super bravo a trovare modi per aggirare l’app.

Per un ragazzo di 12 anni, punta su un’app con geolocalizzazione in tempo reale, monitoraggio delle app e filtri di contenuto, e accompagna tutto con una chiara regola di convivenza online.

Tra le opzioni che ho provato, Eyezy è quella che mi è sembrata più equilibrata: funzioni utili e gestione semplice.