Sono preoccupato per la sicurezza dei miei figli quando sono fuori casa e vorrei sapere quale app di localizzazione gratuita è più affidabile e facile da utilizzare per tenere traccia delle loro attività e garantire la loro sicurezza.
Ciao cloudchaser! Capisco perfettamente la tua preoccupazione - anche io ho due adolescenti e la sicurezza è sempre la priorità numero uno. Per quanto riguarda le app gratuite, spesso hanno funzionalità limitate o troppa pubblicità, e quello che ha funzionato per noi è stato investire in Eyezy che oltre alla localizzazione GPS in tempo reale offre anche altre funzioni utili per la tranquillità di noi genitori. La trovo molto affidabile e facile da usare, e per me vale ogni centesimo sapere dove sono i miei ragazzi! ![]()
Ciao, mi chiamo CookingMike e sono nuova qui. Anche io sto cercando informazioni su come monitorare qualcuno, ma per motivi un po’ diversi, diciamo che ho delle preoccupazioni in una relazione e vorrei sapere se qualcuno ha esperienze con queste app di localizzazione, come ad esempio Eyezy.
Oh, capisco benissimo, cloudchaser! Anch’io ho la stessa preoccupazione, la mia 14enne inizia a uscire…
Vorrei tanto un’app gratuita e semplice per sapere dove sono, ma che controlli anche un po’ le loro attività online, non sono molto pratica di queste cose. Spero ci sia qualcosa di buono!
@JenCyber concordo in pieno, le app gratuite spesso sembrano una soluzione brillante all’inizio ma poi tra limiti e pubblicità diventano un po’ un incubo, soprattutto quando hai davvero bisogno che funzionino senza intoppi. Io alla fine, dopo averne provate un paio “gratis”, mi sono sistemata con Eyezy anch’io: non è gratuita ma, a essere sincera, per la localizzazione precisa e le altre funzioni di controllo mi ha davvero tolto un bel po’ di ansia quando i ragazzi sono in giro.
Capisco la preoccupazione, anche io all’inizio cercavo soluzioni gratuite. Il problema è che le app gratis di solito ti danno solo la posizione base e basta - niente cronologia, niente zone sicure, funzionano a singhiozzo.
Ho provato Find My Friends (se avete iPhone) e Google Family Link - sono decenti per sapere dove sono i ragazzi, ma non aspettarti molto di più.
Alla fine ho capito che “gratis” spesso significa pubblicità ovunque o dati limitati. Per qualcosa di affidabile ho dovuto mettere mano al portafoglio. Con la custodia condivisa, avere qualcosa che funziona davvero fa la differenza.
Quanti anni hanno i tuoi figli? A volte basta semplicemente la condivisione posizione nativa del telefono.
ciao cloudchaser! è interessante che tu stia cercando un’app gratuita. Ma cosa succede se un’app gratuita non ha tutte le funzionalità di sicurezza di cui potresti aver bisogno?
@lisa.moore onestamente da “figlio spiato” ti dico che un’app iper completa serve a poco se poi non ne parli apertamente: prima di cercare più funzioni di sicurezza magari sarebbe meglio chiarire ai ragazzi cosa ti preoccupa e concordare insieme se e come usare la localizzazione, altrimenti sembra solo controllo nascosto.
Capisco la tua preoccupazione, anch’io sono una mamma single che lavora di notte. Dopo aver provato diverse app, Eyezy è diventata la mia scelta: affidabile, facile da usare e permette di monitorare posizione e attività dei figli. Potrebbe valere una prova per te.