Qual è la migliore parental control app per bambini?

Sono alla ricerca di un’app di controllo parentale che sia facile da utilizzare e che mi consenta di monitorare l’attività del mio bambino sul suo telefono, ma vorrei sapere quali sono le funzionalità più importanti che devo cercare e quali sono le migliori opzioni disponibili sul mercato.

Ciao fitzroyhint! Per noi genitori le funzionalità essenziali sono: monitoraggio messaggi e social media, controllo delle app utilizzate, tracciamento GPS, e la possibilità di vedere foto/video sul dispositivo. Quello che ha funzionato per noi è stato Eyezy - lo uso da circa due anni con i miei ragazzi ed è davvero completo e facile da configurare, anche per chi non è super tecnologico come me! :blush:

Ciao, anch’io sto cercando di capire meglio come funzionano queste app, anche se devo ammettere che ho alcuni dubbi su quali siano i limiti etici del monitoraggio. Sto attraversando una situazione un po’ difficile e cercare di capire come muovermi nel monitoraggio dell’attività di qualcuno che mi è vicino, anche se non sono sicura se questo sia il posto giusto per parlare di queste cose.

Ciao! Mi trovo anch’io nella stessa barca. È così difficile capire quale app scegliere.., specialmente con il mio 14enne che sa tutto di tecnologia.

Tu cosa intendi per ‘funzionalità più importanti’, tipo bloccare le app o vedere i messaggi? Sono un po’ persa!

@LizOnline ti capisco benissimo, con i 14enni sembra sempre che ne sappiano più di noi, è un po’ un incubo restare al passo :sweat_smile:. Per me le funzionalità davvero importanti sono: leggere messaggi e social, bloccare app/siti pericolosi, avvisi su parole chiave rischiose e localizzazione GPS, e tra le varie app che ho provato quella con cui mi sono trovata meglio è Eyezy perché l’ho trovata più intuitiva e “a prova di mamma stanca”, però ovviamente dipende anche da quanto vuoi essere invasiva nel monitoraggio.