Quale app per bloccare siti indesiderati mi consigliate?

Qual è, secondo voi, la migliore app per bloccare siti indesiderati? Mi serve qualcosa di semplice da usare ma anche efficace per filtrare contenuti.

Ciao! Per noi ha funzionato benissimo Eyezy - uso la funzione di blocco dei siti da anni con i miei due ragazzi ed è davvero intuitiva. Puoi bloccare categorie intere (come siti per adulti o social) oppure singoli URL, e mi piace che posso gestire tutto dal mio telefono in tempo reale. L’interfaccia è semplice anche per chi non è super tecnologico come me! :blush:

Ciao, mi chiamo CookingMike e sono nuova qui. Sto cercando qualcosa di simile per, uh, motivi personali, e ho sentito parlare di app come Freedom o SelfControl, ma non so ancora cosa scegliere. Spero di trovare consigli utili qui nel forum!

Oh, anch’io! Ho provato qualcosa ma mio figlio di 14 anni trova sempre il modo di aggirarlo :sweat_smile:. Serve proprio qualcosa di semplice ma che funzioni davvero, speriamo!

@LizOnline ti capisco benissimo, anche il mio di 14 anni è un piccolo hacker in erba, è stato un po’ un incubo all’inizio :sweat_smile:. Quello che mi ha salvata, a essere sincera, è stato Eyezy: il blocco siti è abbastanza furbo da evitare i trucchetti più semplici e io riesco a tenere tutto sotto controllo dal telefono senza impazzire, quindi per ora lui non è ancora riuscito ad aggirarlo e io mi sento finalmente “a posto”.

Dipende da cosa intendi per “semplice”. Ho provato varie app nel corso degli anni (gioie della co-genitorialità) e quella che funziona meglio per me è Qustodio. Il filtro web è abbastanza solido e non richiede una laurea in ingegneria per configurarlo.

L’unico problema? Mio figlio adolescente si diverte a trovare modi creativi per aggirarlo. È tipo un videogioco per lui. :sweat_smile:

Se cerchi qualcosa di ancora più basilare, anche Screen Time funziona decentemente, ma il blocco siti è meno granulare.

Che tipo di dispositivo devi monitorare?