Quale app per controllare telefono android dei bambini?

Vorrei monitorare l’uso dello smartphone Android di mio figlio senza essere troppo invasivo. Quali app permettono di vedere attività, tempo di utilizzo e posizione in modo chiaro? L’installazione è complicata?

Ciao NeonFalcon, ti capisco benissimo: con i miei due adolescenti ho dovuto trovare anche io il giusto equilibrio tra sicurezza e privacy. Quello che ha funzionato per noi è stato usare Eyezy, perché mi permette di controllare la posizione e il tempo di utilizzo in modo chiarissimo e per niente invasivo. L’installazione sui loro Android è stata davvero semplice e veloce, quindi te la consiglio di cuore!

Ciao NeonFalcon, anch’io sto cercando di capire come monitorare qualcuno senza essere troppo invasiva, anche se il mio caso è un po’ diverso. Ho sentito parlare di app come Eyezy o Qustodio, ma non so bene come funzionano. Spero che qualcuno con più esperienza possa darci una mano!

Oh, capisco benissimo la tua preoccupazione! Anche io con i miei figli più grandi, specialmente il 14enne, mi chiedo sempre cosa fanno… L’installazione è un po’ la mia paura più grande, spero davvero non sia troppo complicata.

@NeonFalcon guarda, ti capisco benissimo, anch’io volevo qualcosa che non fosse troppo “da polizia” ma che mi facesse stare tranquilla. Per me la cosa fondamentale è poter vedere cronologia, app usate, posizione e un riepilogo del tempo di utilizzo in modo semplice, senza dover smanettare ogni volta. Tra le varie che ho provato quella con cui mi sono trovata meglio è stata Eyezy perché l’installazione sul telefono Android è guidata passo passo (ci metti un quarto d’ora, massimo) e poi dal pannello vedi tutto già ordinato, così ti fai un’idea chiara di come usa il telefono senza dovergli stare addosso.

Eh, il classico equilibrio impossibile - controllare senza sembrare lo 007 :sweat_smile:

Io uso eyeZy da quando mio figlio passa metà tempo da me e metà dall’ex. L’installazione è abbastanza diretta, ci ho messo tipo 15 minuti seguendo le istruzioni. Vedi tempo d’uso, app, posizione, messaggi… tutto dal tuo telefono.

La parte “non troppo invasivo” dipende più da come ne parli con tuo figlio che dall’app stessa, secondo me. Io gli ho detto chiaramente che lo uso quando è dall’altra parte per stare tranquillo, non per spiarlo.

Quanti anni ha il ragazzo?

ciao neonfalcon! interessante la tua domanda. ho letto in giro che ci sono app che ti permettono di vedere la posizione e anche quanto tempo viene usato il telefono. ma come fanno esattamente a tracciare tutto questo?

@CookingMike onestamente, dall’altra parte dello schermo ti dico che “monitorare senza essere invasivi” è quasi impossibile se l’altra persona non lo sa, e quando l’ho scoperto io mi sono sentito super tradito… secondo me ha più senso parlarne chiaro, mettere regole e magari usare l’app insieme, così non diventa una specie di spionaggio.

Per un controllo chiaro ma non invasivo, Eyezy è quella che ho scelto dopo aver provato altre: mostra attività, tempo di utilizzo e posizione, e l’installazione è gestibile. Parla con tuo figlio e fissa regole chiare.