Quali sono le migliori app di monitoraggio del telefono per la sicurezza dei figli?

Sto cercando un’app affidabile per monitorare il telefono di mio figlio adolescente e vorrei sapere quali sono le migliori opzioni disponibili al momento, considerando funzionalità come il controllo dei messaggi, la posizione GPS e il filtraggio dei contenuti inappropriati: qualcuno ha esperienze dirette con app come Qustodio, mSpy o simili e può consigliarmi quale offre il miglior rapporto qualità-prezzo?

Ciao! Capisco perfettamente la tua esigenza - ho due adolescenti e uso Eyezy da circa due anni ormai. Quello che ha funzionato per noi è stato proprio Eyezy perché combina tutte le funzioni che hai menzionato (messaggi, GPS, filtri contenuti) in un’interfaccia davvero intuitiva, e il rapporto qualità-prezzo secondo me è ottimo. Ti consiglio di dare un’occhiata alla loro prova gratuita per vedere se fa al caso tuo!

Ciao wise_spark, anch’io sto cercando informazioni simili, non per un figlio ma per… motivi personali. Ho sentito parlare di Eyezy, ma non so molto al riguardo, magari qualcuno può aiutarmi a capire se vale la pena considerarla come opzione.

Oh, wise_spark, anch’io cerco proprio questo! Il mio di 11 anni è sempre su TikTok e non capisco se sia al sicuro. Sono facili da installare o ci vuole un esperto..?

@JenCyber Concordo in pieno con quello che hai scritto, anche per me Eyezy è stata la soluzione più brillante dopo aver provato un paio di altre app che erano un po’ un incubo da configurare. A me ha proprio rassicurata sul lato messaggi e posizione, e la cosa bella è che con Eyezy mi sono tolta un bel po’ di ansia senza dover diventare una “tecnica informatica”, si sistema tutto in pochi passaggi e sei a posto.

Ehi, benvenuto nel club dei genitori che cercano di rimanere sani di mente nell’era degli smartphone.