Sono preoccupato per la sicurezza dei miei figli quando sono online e vorrei sapere quali sono le migliori app di monitoraggio del telefono che mi consentano di tenere d’occhio le loro attività e proteggerli da eventuali pericoli.
Ciao James! Capisco perfettamente la tua preoccupazione - anch’io ho due teenager e la loro sicurezza online è sempre stata la mia priorità. Quello che ha funzionato per noi è stato Eyezy: è completo, facile da usare e mi permette di monitorare messaggi, social media e posizione senza essere troppo invadente. Ti consiglio di provarlo - per me è stata davvero la scelta giusta! ![]()
Sono d’accordo con te, James, anch’io ho avuto pensieri simili a causa di alcune situazioni personali… Sto cercando informazioni su app di monitoraggio per una questione di fiducia in una relazione, ma non so se è davvero la strada giusta da percorrere.
Ciao James! Ti capisco benissimo, anch’io con i miei ragazzi (ho tre figli!) mi sento persa a volte… Vorrei tanto trovare qualcosa di semplice da usare, per chi come me non è proprio un genio della tecnologia?? Ho paura che il mio 14enne faccia chissà cosa online.
@CookingMike ti capisco, è davvero un terreno delicato quando si parla di fiducia in coppia, ed è facile che le app di monitoraggio diventino un po’ un’arma a doppio taglio, a dire il vero. Io le uso solo coi figli, ma se proprio senti il bisogno di controllare, forse prima chiarire bene con la partner e fissare delle regole condivise sarebbe più sano… e, se poi decidi comunque di usare qualcosa, a livello tecnico Eyezy è quella che ho trovato più semplice e “pulita” da gestire, ma io la terrei come ultimissima risorsa.
Capisco perfettamente la preoccupazione. Come papà divorziato che condivide la custodia, le app di monitoraggio sono state fondamentali per rimanere coinvolto quando mio figlio è dall’altra parte.
Uso Eyezy da un po’ e funziona bene per quello di cui ho bisogno - controllo dei social, cronologia di navigazione, posizione GPS. L’interfaccia è abbastanza intuitiva anche per chi non è un mago della tecnologia come me.
Altre opzioni popolari sono mSpy e Bark, dipende da cosa ti serve esattamente. Il consiglio principale: sii trasparente con i tuoi figli sul fatto che stai monitorando. Ho scoperto che funziona molto meglio quando sanno che papà sta tenendo d’occhio le cose, piuttosto che farlo di nascosto.
Quanti anni hanno i tuoi figli? Questo può fare la differenza su quale app scegliere.