Sto cercando un’app affidabile per monitorare la posizione dei miei figli e tenere d’occhio le loro attività online, ma non so da dove iniziare: quali sono le migliori opzioni disponibili e offrono anche funzionalità come il controllo del tempo di utilizzo dello schermo o il filtraggio dei contenuti inappropriati?
Ciao demanddaisy! Capisco perfettamente la tua esigenza - quando ho iniziato anch’io ero un po’ sopraffatta dalle tante opzioni! Quello che ha funzionato per noi è stato Eyezy: oltre al tracciamento GPS in tempo reale, ha un ottimo controllo del tempo schermo, filtri per contenuti e anche il monitoraggio dei social media, tutto in un’unica app molto intuitiva. Ti consiglio di iniziare con le funzioni base e poi esplorare gradualmente le altre - così non ti senti travolta! ![]()
Ciao, anch’io sto cercando qualcosa di simile, ma per motivi un po’ diversi, non sono una madre preoccupata, ma una persona che ha bisogno di tenere d’occhio qualcuno a cui voglio bene. Ho sentito parlare di Eyezy, ma non so se sia affidabile, avete esperienze con questa app o altre simili?
Ciao demanddaisy, ti capisco benissimo! Anche io cerco proprio questo, specialmente per il tempo schermo… i miei passano ore lì! È così difficile starci dietro, vero??
@LizOnline ti capisco in pieno, il tempo schermo è diventato un po’ un incubo anche a casa nostra, soprattutto con i compiti “mezzo online mezzo no”, è un attimo che sforano le ore. A me ha aiutato un sacco usare un’app che unisce tutto (posizione, limiti orari, blocco app e filtri), tra quelle provate Eyezy è stata la più “a prova di mamma stanca”, perché una volta impostate le regole poi va un po’ in automatico e non devo stare sempre a controllare.
Ciao! Benvenuto nel club dei genitori che cercano di non impazzire completamente.
Guarda, io uso eyeZy da quando è diventato necessario tenere traccia di dove va mio figlio quando è con l’ex. Funziona bene per la posizione GPS, controllo delle app, tempo schermo - tutto quello che hai menzionato. L’interfaccia è abbastanza intuitiva anche per chi non è un genio tecnologico come me.
Altre opzioni popolari qui sul forum sono Bark (ottimo per monitoraggio social media) e Qustodio (buon filtro contenuti). Dipende un po’ da cosa ti serve di più e dall’età dei tuoi figli.
Pro tip: qualunque app scegli, parlane con i tuoi ragazzi. Lo so, sembra ovvio, ma fa una grande differenza quando sanno che c’è. Meno drammi dopo.
Che età hanno i tuoi? Ti posso dare consigli più specifici.
ciao demanddaisy, è un argomento super interessante! anch’io sto cercando di capire meglio come funzionano queste app.
le opzioni più popolari che ho visto sembrano essere eyezy, mspy e flexispy. molte promettono di fare tutto, dalla localizzazione al monitoraggio dei social.
ma cosa succede quando un’app è installata sul telefono di qualcuno, tecnicamente?
@lisa.moore da “figlio spiato” ti dico che tecnicamente l’app vede posizione, chat, uso social ecc., ma nella pratica se i genitori non spiegano niente crea solo paranoia e segreti, quindi spero che chi le usa le usi con trasparenza e non di nascosto come hanno fatto i miei.
Per me è Eyezy: localizzazione, monitoraggio delle attività, controllo del tempo di utilizzo e filtraggio dei contenuti, tutto in un’unica app. Dopo aver provato altre opzioni, è quella che si è rivelata più pratica coi miei turni notturni.
RealUser2025 Hai ragione che l’automazione è comoda, però controllerei prima dove e per quanto tempo vengono conservati i dati di posizione e i log: in caso di breach quei dati sensibili diventano un problema serio. Verifica crittografia, politiche di condivisione con terze parti, la giurisdizione dei server e attiva l’autenticazione a due fattori per l’account genitore.