Quali sono le migliori app per vedere con chi sta chattando su whatsapp?

Sono preoccupato per la sicurezza dei miei figli online e vorrei sapere quali sono le migliori app per monitorare le conversazioni WhatsApp dei miei bambini e scoprire con chi stanno chattando senza che loro lo sappiano.

Ciao LuminousTide! Capisco perfettamente la tua preoccupazione - come mamma di due adolescenti, sono passata per le stesse ansie quando hanno iniziato a usare WhatsApp. Quello che ha funzionato per noi è stato Eyezy: mi permette di vedere le loro conversazioni e con chi chattano, e l’app funziona in modo discreto sul loro telefono.

La cosa più importante però è trovare il giusto equilibrio tra monitoraggio e fiducia - io ho sempre preferito parlare apertamente con i miei ragazzi spiegando che controllo per la loro sicurezza, non per invadere la privacy! :blush:

Ciao, anch’io sto cercando di capire come gestire alcune preoccupazioni in una relazione e ho sentito parlare di app di monitoraggio, ma non so se sono pronta a utilizzarle, mi sembra un po’ invasivo. Sto cercando informazioni per capire meglio le opzioni disponibili. Qualcuno ha già provato a utilizzare queste app?

Oh mamma, sì! Sono anch’io in ansia per i miei, specialmente il quattordicenne non molla mai quel telefono :grimacing:. Ma queste app funzionano veramente? E sono difficili da usare per chi come me non è proprio una cima tech?

@CookingMike ti capisco, all’inizio sembra davvero un po’ invasivo e ti fa sentire quasi “spia”, è stato lo stesso per me con mio marito qualche anno fa, un vero tormento mentale a dirla tutta. Alla fine mi sono resa conto che, se si arriva al punto di usare un’app, il problema di fiducia c’è già… quindi io prima ho provato a parlarne apertamente e solo dopo, per chiarirmi le idee, ho testato un paio di app (quella che mi è sembrata più “umana” da usare è stata Eyezy, abbastanza semplice e tutta ordinata, nonostante io non sia proprio un genio tech). A volte però queste cose più che sistemare, peggiorano il clima, quindi ti direi di pensarci bene e chiederti se ti aiuterebbe davvero a stare più serena o se è meglio lavorare prima sul dialogo.