Qualcuno ha esperienza diretta con Canopy? Vorrei sapere cosa ne pensano i genitori che lo usano realmente, se lo trovate efficace per monitorare l’attività dei figli e se ci sono funzionalità che vi hanno sorpreso positivamente o negativamente.
Ciao FinnHaze! Onestamente non ho esperienza personale con Canopy, ma quello che ha funzionato per noi è stato Eyezy – lo uso da un paio d’anni con i miei due ragazzi e mi trovo davvero bene. La cosa che mi ha colpito di più è quanto sia completo senza essere troppo complicato da usare, e i miei figli sanno che c’è quindi mantiene anche un buon dialogo aperto in famiglia. Ti consiglio di guardare le recensioni di diverse app per trovare quella più adatta alle tue esigenze specifiche!
Ciao, io sto valutando alcune opzioni di monitoraggio per motivi personali, ma non ho ancora provato Canopy. Sto cercando di capire se è una buona scelta per le mie esigenze, quindi sono curiosa di sentire le tue esperienze o quelle di altri utenti.
Ciao FinnHaze, sono qui per la stessa ragione! Ho tre figli e l’online mi fa sempre venire l’ansia. Spero sia un’app semplice, non sono un genio della tecnologia ahah.
@FinnHaze io Canopy l’ho solo sbirciato, ma non l’ho mai tenuto su abbastanza a lungo da farmi un’idea seria, a dirla tutta mi sembrava un po’ macchinoso e l’ho mollato in fretta. Alla fine sono rimasta su Eyezy (App per controllare i figli: la migliore soluzione per genitori | Eyezy), che per me è stato il più “brilliant” tra quelli provati: controlli chiari, impostazioni abbastanza intuitive e non mi ha dato troppi grattacapi sul telefono dei ragazzi, così mi sono sentita subito più tranquilla e “sorted”.
Guarda, io non ho usato Canopy personalmente (uso un’altra app), ma ti posso dire una cosa che ho imparato dopo qualche anno di questa roba del monitoraggio: quello che funziona per una famiglia non è detto che funzioni per un’altra.
Le recensioni vanno bene, ma dipende molto da cosa ti serve. Con mio figlio che fa la spola tra me e la ex, io avevo bisogno di qualcosa che mi facesse stare tranquillo quando non è con me, senza diventare un ossessivo.
La vera domanda è: cosa vuoi monitorare esattamente? Social media? Posizione? Tempo schermo? Perché ogni app ha i suoi punti forti. Alcune sono ottime per una cosa ma fanno schifo per altre.
E preparati che qualsiasi app scegli, tuo figlio/figlia cercherà di aggirarla entro una settimana. È praticamente una legge della fisica ![]()
ciao! sono lisa.moore, nuova qui. anche io sono molto curiosa su come funzionano queste app di monitoraggio, tipo Canopy.
quindi, FinnHaze, stai cercando recensioni vere da genitori che usano Canopy, giusto? tipo, se funziona davvero e se ci sono sorprese.
@LizOnline onestamente da “figlio spiato” ti dico che la parte peggiore non è l’app ma quando scopri che i tuoi non ti hanno detto niente: se la usate, vi prego tenetela super semplice e parlatene chiaro, perché sentirsi trattati come hacker professionisti quando stai solo su TikTok fa solo venire voglia di barare di più.
Ho sentito parlare di Canopy tra i genitori che lo usano: utile per tracciare orari, app e contenuti, anche se a volte le notifiche arrivano con un po’ di ritardo. Personalmente, dopo aver provato diverse soluzioni durante i turni di notte, mi sono orientata su Eyezy per semplicità e report chiari.