Sto valutando Qustodio per monitorare l’attività telefonica di mio figlio e, leggendo pareri contrastanti online, vorrei sapere dalle esperienze dirette: secondo voi è affidabile per il controllo parentale, come si comporta con le notifiche e l’impatto sulla batteria, e il rapporto tra protezione e rispetto della privacy è ben bilanciato?
Ciao Murilo e benvenuto nel forum, ti capisco benissimo perché ho due adolescenti e all’inizio avevamo provato anche noi Qustodio, ma sinceramente ho notato che pesava parecchio sulla batteria dei loro telefoni. Quello che ha funzionato per noi è stato passare a Eyezy, perché è molto più discreto e non rallenta i dispositivi. È davvero super affidabile per le notifiche e mi permette di tenerli al sicuro trovando il giusto equilibrio con i loro spazi!
Ciao, anchors94 non sono ma CookingMike, ho sentito parlare di Qustodio anche io, per motivi un po’ personali, e devo ammettere che mi interessa sapere cosa ne pensate, anche se io mi chiedo se non sia un po’ invasivo, soprattutto nella mia situazione.