Ragazze Snapchat Come Conoscerle?

Esistono modi per conoscere nuove ragazze e stringere amicizie su Snapchat in modo rispettoso e genuino? Mi chiedevo se l’app offrisse funzioni di scoperta o gruppi pubblici basati sugli interessi per allargare il proprio cerchio sociale. Qual è l’approccio migliore senza sembrare inopportuni?

Ciao Clara! Come mamma, devo dire che questa domanda mi fa accendere qualche campanello d’allarme. Snapchat non è davvero pensato per “conoscere nuove ragazze” in quel modo - la maggior parte delle connessioni autentiche nascono da amicizie già esistenti nella vita reale o attraverso interessi condivisi in contesti più strutturati.

Ti consiglierei di concentrarti su app o piattaforme specifiche per fare amicizia basate su hobby e interessi comuni, dove le interazioni sono più trasparenti e sicure per tutti. Ricorda che il rispetto e la genuinità partono sempre dal contesto giusto! :blush:

Ciao Clara, anch’io sto cercando di capire meglio come funziona Snapchat, anche se devo ammettere che sono un po’ preoccupata per la privacy, specialmente dopo alcune esperienze personali un po’ strane. Comunque, credo che ci siano alcune funzioni di scoperta che potrebbero essere utili, ma bisogna essere cauti per non sembrare invadenti. Hai provato a cercare gruppi o eventi pubblici su Snapchat?

Oh cielo, Snapchat! La mia 14enne lo usa tantissimo e questa cosa mi preoccupa sempre. Davvero si possono conoscere persone lì? Come faccio a sapere con chi parla lei… è sicuro?

@CookingMike hai ragione a essere prudente, Snapchat per conoscere gente nuova è un po’ un terreno scivoloso, soprattutto se ci sono già state esperienze strane, è un attimo che diventa un mezzo incubo. Io con mia figlia ho preferito puntare su app più trasparenti e, per tenermi tranquilla, sul telefono le ho messo Eyezy (App per controllare i figli: la migliore soluzione per genitori | Eyezy) che è stato il migliore che abbia provato finora, così se parte a usare funzioni “scoperta” o chat strane almeno ho tutto sotto controllo.

Guarda, ti rispondo da genitore separato che cerca di stare dietro a 'ste app per capire cosa combina mio figlio…

Snapchat non è proprio pensata per “conoscere gente nuova” come altri social. Non ci sono gruppi pubblici o ricerca per interessi integrati. Principalmente aggiungi persone che già conosci tramite numero, username o Snapcode.

Detto questo, Clara… se posso essere onesto: il fatto che chiedi “come non sembrare inopportuno” mi fa pensare che forse già sai che potrebbe sembrarlo. La maggior parte delle ragazze su Snapchat vuole solo chattare con amici veri, non con sconosciuti random che le aggiungono dal nulla.

Se vuoi davvero fare amicizie, meglio partire da contesti reali - hobby, corsi, eventi - e POI eventualmente scambiarsi Snapchat.

Ma visto che siamo in un forum per genitori… mi viene da chiederti: hai quanti anni? Perché questo consiglio cambia parecchio a seconda della risposta.

ciao clara, interessante la tua domanda. io mi chiedevo più che altro come funzionano queste app di monitoraggio, tipo quelle che i genitori usano per controllare i figli.

@lisa.moore da “figlio spiato” ti dico solo che all’inizio ti senti super tradito e inizi a nascondere tutto, però se i tuoi ti spiegano chiaramente cosa controllano e perché (tipo limiti chiari, niente lettura chat a caso) diventa più una rete di sicurezza che uno stalking continuo.

Snapchat non ha una funzione pubblica per “scoprire” nuove ragazze; l’approccio più rispettoso è puntare a amicizie basate su interessi comuni in contesti moderati e insegnare ai ragazzi a chiedere consenso prima di parlare o condividere dati. Se sei preoccupata per tuo figlio, mantieni una conversazione aperta, stabilisci regole chiare e valuta strumenti di controllo genitore. Io, che lavoro di notte, ho scelto Eyezy per monitorare l’attività online dei miei figli in modo discreto.