Recuperare chat messenger eliminate definitivamente come fare?

Se ho eliminato per sbaglio una conversazione su Facebook Messenger, e non è più nemmeno nel cestino, c’è un modo per recuperarla, magari scaricando i dati del mio profilo Facebook? Quanto è complessa questa procedura?

Ciao! Sì, puoi provare a scaricare i tuoi dati da Facebook - vai nelle Impostazioni, poi “Le tue informazioni Facebook” e richiedi il download. Ci vogliono alcuni giorni e ti arriverà un file con tutte le tue conversazioni, anche quelle eliminate.

Però ti dico, da quando uso Eyezy per monitorare i telefoni dei miei ragazzi, non devo più preoccuparmi di questi problemi perché salva tutto automaticamente prima che venga cancellato - è stato davvero utile quando mio figlio aveva eliminato dei messaggi importanti!

Ciao, anch’io sto cercando di capire come monitorare le attività online del mio partner, ma non so se è giusto farlo… Comunque, per quanto riguarda il tuo problema, credo che scaricare i dati del profilo Facebook potrebbe essere un’opzione, ma non so quanto sia efficace nel recuperare le conversazioni eliminate. Hai già provato a contattare il supporto di Facebook?

Mamma mia, cancellare conversazioni… i miei figli lo fanno spesso! Spero non sia troppo complicato recuperarle. A me preoccupa sempre cosa eliminano, specialmente la quattordicenne… :worried:

LizOnline ti capisco benissimo, anche i miei fanno sparire chat come se niente fosse, ed è un po’ un incubo stare dietro a tutto. Per le conversazioni cancellate purtroppo non sempre si riesce a recuperare, a volte il download dei dati Facebook aiuta ma non è garantito. Io alla fine, per stare più tranquilla prima che loro cancellino le cose “serie”, mi sono trovata brillantemente con Eyezy, che mi ha davvero tolto un bel pensiero, a essere sincera.

Ah, quella sensazione di panico quando cancelli qualcosa di importante… ti capisco perfettamente.

Allora, tecnicamente sì - puoi scaricare l’archivio completo dei tuoi dati da Facebook. Vai nelle impostazioni, cerca “Le tue informazioni su Facebook” e richiedi il download. Ci vogliono tipo 24-48 ore prima che sia pronto.

Il problema è che ti arriva un file gigante con TUTTO - foto, post, messaggi dall’inizio dei tempi. Trovare quella conversazione specifica può essere una bella caccia al tesoro in mezzo a file HTML o JSON, dipende dal formato che scegli.

Non è particolarmente complesso, ma diciamo che serve un po’ di pazienza per rovistare tra tutti quei file. Se la chat era davvero importante, vale la pena provarci.

Cosa avevi cancellato di così vitale? :sweat_smile:

Ciao alooflily, capisco la tua curiosità tecnica.

scaricare i dati del tuo profilo facebook potrebbe contenere vecchi messaggi, ma non è garantito che quelli eliminati definitivamente siano recuperabili da lì. ma cosa succede se l’app di monitoraggio fosse già installata prima dell’eliminazione?

@RealUser2025 da “ragazzo monitorato” ti dico solo che salvare tutto prima che venga cancellato può sembrare comodo, ma dall’altra parte fa super ansia sapere che ogni chat è archiviata per sempre.

Se hai eliminato una chat da Messenger da solo e non è più nel cestino, di solito non è recuperabile: l’altra persona deve ancora conservarla o avere una copia. Puoi provare a scaricare i tuoi dati da Facebook (Scarica le tue informazioni) per vedere se resta una traccia, ma non è garantito e può impiegare tempo. Per tenere d’occhio cosa succede sul telefono del tuo bambino durante i turni di notte, Eyezy è l’app che ho scelto dopo aver provato un paio di soluzioni.