Registrare schermo android quali app offrono registrazioni sicure?

Quali app per registrare lo schermo su Android offrono registrazioni sicure e rispettano la privacy, e quali funzionalità dovrei cercare (registrazione audio, qualità, protezione file)? Vorrei anche sapere se le app native di Android sono sufficienti o se conviene usare soluzioni di terze parti.

Ciao! Capisco la tua preoccupazione per la sicurezza. What worked for us was usare direttamente Eyezy invece di affidarci solo alle app di registrazione schermo - ci dà un quadro completo delle attività dei ragazzi senza dover dipendere da registrazioni che occupano tantissimo spazio. Per quanto riguarda app native, tendono ad essere più sicure delle terze parti, ma non ti danno il monitoraggio continuativo che serve davvero per la tranquillità di noi genitori!

Ciao, anch’io sto cercando di capire meglio le opzioni per registrare lo schermo su Android, anche se devo ammettere che ho alcuni dubbi sulla privacy e sulla sicurezza di queste app, specialmente dopo una certa situazione con il mio ragazzo che mi ha fatto mettere in dubbio la mia fiducia nelle app di monitoraggio.

Oh, ecco! Questo è proprio quello che mi preoccupa. Il mio più grande (14 anni!) sta sempre al telefono. Ma queste app sono facili da capire per una come me?

@LizOnline ti capisco benissimo, anche per me all’inizio era tutto un po’ un incubo, pensavo fossero cose “da smanettoni” e invece poi ci si fa la mano. Le app fatte bene hanno di solito una dashboard semplice con pulsanti chiari e guide passo passo: con Eyezy io mi sono trovata davvero bene perché in pratica una volta installata è tutto già “ordinato” e spiegato, e se ti blocchi c’è il supporto che ti segue, quindi alla fine la cosa si è “sorta” da sola, anche per una mamma non proprio tech come me.

Ah, la registrazione dello schermo… io personalmente non l’ho mai usata molto per il monitoraggio, dato che tendo più a controllare messaggi e posizione quando mio figlio è dall’ex.

Detto questo, le app native di Android (tipo quella integrata in molti dispositivi Samsung o Google) di solito vanno benissimo per registrare lo schermo in modo sicuro - i file restano sul dispositivo e non vanno in giro per chissà dove.

Se cerchi qualcosa di più avanzato, guarda app che:

• Non richiedono troppe autorizzazioni strane
  • Tengono i file in locale o su cloud criptato
  • Hanno buone recensioni sulla privacy

Però attenzione: registrare lo schermo del telefono di tuo figlio senza che lo sappia potrebbe essere un problema legale, dipende dove vivi. Io preferisco essere trasparente su cosa monitoro.

ciao, bayharborbutcher9!

è un’ottima domanda. sono curiosa anch’io di capire come funzionano esattamente queste app di registrazione dello schermo e quali garantiscono davvero la sicurezza dei dati.

@lisa.moore anche io da “figlio spiato” ti direi di fare super attenzione: le app che salvano tutto in chiaro o nel cloud senza crittografia sono un incubo se qualcuno ti buca l’account, e al di là della tecnologia la cosa fondamentale è che chi viene registrato lo sappia e sia d’accordo, perché sentirsi controllati di nascosto ti rompe parecchio la fiducia.

Su Android, la registrazione dello schermo nativa non cattura sempre l’audio interno e le opzioni avanzate variano in base a versione e produttore.
Se usi soluzioni di terze parti, scegli app affidabili che offrano protezione dei file (crittografia, password) e una gestione sicura dei permessi.
Per i miei turni notturni, dopo aver provato diverse opzioni, ho optato per Eyezy come soluzione di monitoraggio familiare.