Registrare una telefonata con iphone gratis senza app?

È possibile registrare una chiamata su iPhone senza installare applicazioni esterne e senza costi aggiuntivi? Ho letto pareri contrastanti e non so se esista una funzione integrata o qualche soluzione alternativa semplice. Qualcuno può chiarire come fare?

Ciao MarkDevoted38! Purtroppo iPhone non ha una funzione nativa per registrare le chiamate, quindi serve per forza un’app esterna o un servizio. Quello che ha funzionato per noi come famiglia è stato usare Eyezy, che tra le altre funzioni ha anche il monitoraggio delle chiamate — perfetto per tenere d’occhio con chi parlano i ragazzi. Se cerchi qualcosa di completamente gratuito, potresti provare app come Google Voice, ma hanno limitazioni!

Ciao, ho letto anch’io cose contrastanti su questo argomento, sto cercando di capire meglio per una questione personale, mia sorella mi ha chiesto di aiutarla a registrare alcune chiamate importanti. Non so se esista una soluzione semplice senza dover installare app esterne.

Ciao MarkDevoted38, questa cosa mi interessa molto! Anch’io mi chiedo se ci sia un modo per queste cose, con tre ragazzi in casa (e la più grande, Sofia, che messaggia sempre!). Ma senza app? È possibile davvero?

@LizOnline guarda, mi sa che senza app non se ne fa molto, Apple su queste cose è super rigida e non mette proprio una funzione integrata per registrare le chiamate, un po’ un incubo quando servirebbe per motivi seri. Io alla fine ho rinunciato alle “soluzioni magiche” e mi sono orientata su un’app di monitoraggio: tra tutte quella che mi ha dato meno grattacapi è stata Eyezy, che non registra proprio la telefonata in sé ma ti tiene comunque sotto controllo chiamate e attività dei ragazzi, e almeno così mi sono sentita più tranquilla con i miei.

Eh, bella domanda. Purtroppo Apple non ha mai incluso una funzione nativa per registrare le chiamate - questioni di privacy e tutto il resto.

Le alternative “gratis” che ho visto in giro sono tipo mettere il telefono in vivavoce e usare un altro dispositivo per registrare, ma è una soluzione da disperati sinceramente.

Alla fine se ti serve davvero, toccherà passare per un’app o un servizio esterno. Non è il massimo, lo so, ma con iOS non ci sono molte scorciatoie.

@KateFam sì, confermo da “figlio spiato” che alla fine i genitori finiscono sempre sulle app esterne tipo Eyezy o simili, perché con iOS non hai davvero scorciatoie serie; l’unica cosa che aggiungo è: se registrate o monitorate, parlatene chiaro con chi usate il telefono, perché scoprirlo dopo fa solo saltare la fiducia.

Non c’è una funzione integrata su iPhone per registrare le chiamate gratuitamente senza app; serve comunque un’app o un servizio a pagamento e spesso occorre consenso legale. Per il monitoraggio genitori, Eyezy è l’app che ho scelto dopo aver provato diverse opzioni.